Catania, oltre 3 mila abbonamenti nei primi giorni
La società rossazzurra ha comunicato il dato relativo agli abbonamenti sottoscritti sin qui dai propri tifosi.
Sono per la precisione 3.087 gli abbonamenti che hanno sottoscritto i tifosi del Catania al 28 luglio. Attualmente, è in corso la prima fase riservata all’esercizio del diritto di prelazione che si protrarrà fino a sabato 6 agosto.
L’anno scorso il dato totale è stato pari a 13.950 abbonamenti, mentre “Ti amo da morire” è stato il nome scelto dal club di Pelligra per la campagna abbonamenti 2024/25 lanciata negli scorsi giorni. In queste prime ore i supporters etnei hanno dunque risposto presente, con la squadra di Domenico Toscano che è intanto impegnata nel ritiro estivo di Assisi.
Il Catania è partito alla volta della città umbra nel pomeriggio di domenica 14 luglio, scendendo in campo per la prima seduta di allenamento agli ordini dell’allenatore ex Cesena e Reggina nel giorno seguente. Il ritiro pre campionato in quel di Assisi durerà fino al prossimo 3 agosto.
In attesa di ulteriori risvolti dal mercato, il Catania prosegue quindi la propria preparazione in Umbria. Gli ultimi acquisti in ordine di tempo sono stati quelli di Filippo D’Andrea, Matteo Di Gennaro e Gregorio Luperini. Sabato 3 agosto la prima uscita ufficiale della nuova stagione, in programma contro la Carrarese. La gara è valida per i 64esimi di finale di Coppa Italia.
Catania, la nota del club
Questo il comunicato diramato dalla società siciliana: “Ti amo da morire”: 3.087 abbonamenti nei primi giorni. Nei primi giorni della campagna “Ti amo da morire”, che nella prima fase riservata all’esercizio del diritto di prelazione si protrarrà fino al 6 agosto, i tifosi del Catania hanno già sottoscritto 3.087 abbonamenti”.
Il Catania rende note quindi il dato attuale degli abbonamenti sottoscritti dai propri tifosi dopo questi primi giorni. Da sottolineare come l’anno scorso il dato totale è stato pari a 13.950, mentre circa 7 mila furono gli abbonamenti sottoscritti nelle prime ore.
Il punto tra mercato e ritiro
Ufficializzati l’allenatore Domenico Toscano e il direttore sportivo Daniele Faggiano negli scorsi mesi, in casa Catania ci si è messi subito al lavoro per programmare la prossima stagione. Diversi sono stati gli acquisti, da Ierardi ad Anastasio, passando per i vari Di Tacchio, D’Andrea, Luperini e Carpani. Ben 10 operazioni in entrata in totale, a fronte anche di varie uscite. L’ultima, quella di Emanuele Cicerelli alla Ternana.
La squadra rossazzurra è partita per il ritiro di Assisi il 14 luglio e ha sin qui disputato due allenamenti congiunti. Il primo, vinto 7-0 contro l’Assisi, ed il secondo giocato contro il Montegranaro per 70 minuti. A decidere la gara contro la squadra marchigiana è stato il neo acquisto Gregorio Luperini. Gli uomini di Toscano esordiranno in campionato il 25 agosto in trasferta col Sorrento, mentre la prima in casa al Massimino sarà contro il Benevento. Il 3 agosto, invece, la prima uscita ufficiale in Coppa Italia allo stadio dei Marmi con la Carrarese.