Catania, Toscano: “Sono inca**ato, situazione che non mi fa stare sereno”
L’allenatore rossazzurro ha parlato in conferenza stampa dopo il match contro la Carrarese di Coppa Italia.
Il Catania è sceso in campo al Comunale di Chiavari in occasione del primo turno della Coppa Italia Frecciarossa, perdendo nel finale per 2-1 con la Carrarese. Un risultato amaro, che va ad aggiungersi alla situazione a livello societario delle ultime ore.
La vigilia della partita è stata scossa dal caso fideiussioni, infatti, un caso da risolvere entro venerdì 9 agosto per evitare di incorrere in penalizzazioni. E proprio a proposito di questa situazione, si è espresso nel post gara di Chiavari l’allenatore del Catania Domenico Toscano.
“Sono inca**ato, non so cosa sia successo e non sono di mia competenza queste cose. C’è la scadenza al 9 di agosto e oggi sono arrabbiato sinceramente per questa situazione che si è creata”.
Queste solo alcune delle parole rilasciate da parte dell’ex Cesena, dunque, che di certo non le manda a dire e non si nasconde dopo la gara di Coppa. Toscano, però, al netto di tutto ciò, ci ha tenuto a sottolineare come eventuali ripensamenti siano comunque esclusi. Nessun dubbio quindi sulla permanenza, con tanto di fiducia riposta nei confronti del club rispetto alla risoluzione di questo momento.
Toscano: “Nessun ripensamento, la società si sta adoperando per la scadenza””
L’allenatore del Catania Domenico Toscano ci ha tenuto a ringraziare la squadra, ma si è soprattutto soffermato sulla situazione societaria del club: “Voglio ringraziare i ragazzi che sono andati in campo. Le situazioni che dobbiamo affrontare mettono le partite in secondo piano. sono inca**ato, non so cosa sia successo e non sono di mie competenze queste cose. c’è la scadenza al 9 di agosto, sinceramente oggi sono arrabbiato per questa situazione che si è creata”.
L’ex Cesena ha poi escluso eventuali ripensamenti, augurandosi il meglio per il futuro: “Mi auguro si possa risolvere per i tifosi, che si possa percorrere la strada che vogliamo. Mi trovo in una situazione che non mi fa stare sereno e spero che dal 9 si possa vedere la strada, fare Delle scelte. Ripensamenti? No, assolutamente però non mi aspettavo una situazione del genere. mi auguro che si risolva presto. so che la società si sta muovendo e si sta adoperando in vista di questa scadenza”
Dall’intervento dell’Assessore allo sport Parisi al match di Chiavari: il punto
La vigilia del match è stata scossa dal caso fideiussioni in casa Catania. Una situazione che il club siciliano deve risolvere entro il 9 agosto, come evidenziato anche dall’allenatore Toscano nel post gara. A far luce su questa situazione a livello economico della società, ad intervenire è stato anche l’Assessore allo sport Sergio Parisi che si è augurato si possa trattare di una difficoltà contingente legata ad investimenti dello scorso anno.
Lo stesso Parisi, ha poi fatto un cenno anche ai tifosi: “I tifosi, gli sportivi e i Catanesi in generale meritano chiarezza assoluta. Con trasparenza e senza alcuna omissione ciascuno di noi dovrà sapere quale strada intenda seguire il Catania FC”. Intanto, a far da cornice a tutto ciò, la gara valida per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia contro la Carrarese, vinta per 2-1 dai toscani. Ad andare a segno per il Catania, l’australiano Popovic, mentre per il team di Calabro, Cherubini e Cerri.