Catania, Pietro Cianci verso la Ternana: domani potrebbe arrivare la firma
L’attaccante del Catania è vicino alla Ternana. Era fuori dal progetto rossazzurro, domani potrebbe arrivare la firma
Da qualche giorno avevamo raccontato dell’interesse della Ternana per Pietro Cianci, sul quale c’erano diverse squadre. La trattativa non si presentava come una delle più semplici, vista la concorrenza. Adesso, però, sembrerebbe che la Ternana sia molto vicina all’acquisto del suo nuovo bomber, domani potrebbe essere il giorno giusto per la firma sul contratto.
Sembrava un calciatore destinato a rimanere, volentieri, visto anche il grande rapporto instaurato con la piazza. La società ha ritenuto opportuno fare altre valutazioni e, infatti, l’attaccante classe 1996 non figurava più fra i calciatori del nuovo progetto targato Domenico Toscano.
Una scelta per certi versi inaspettata, ma che dimostra quanto il Catania abbia le idee chiare sul futuro. Taglio col passato e rivoluzione:la strada è tracciata. La grintosa prestazione contro il Sorrento, ha infatti posto nuove basi su cui poter ripartire e invertire la rotta rispetto al rendimento dello scorso anno.Nonostante l’attuale emergenza offensiva (l’organico ha a disposizione il solo Popovic nel ruolo di centravanti).
Pietro Cianci è ormai ai saluti, ad aspettarlo c’è la Ternana. Una sfida allettante, visto che si tratta di una squadra appena retrocessa dalla Serie B, che vorrà imporsi in questo campionato e ha deciso di puntare su un bomber con diversa esperienza. L’operazione dovrebbe chiudersi con la formula del prestito con obbligo di riscatto a favore degli umbri in caso di B.
Cianci, l’uomo della salvezza
La scorsa, per il Catania, è stata senza dubbio una stagione al di sotto delle aspettative. Risultati discontinui e quella vittoria della Coppa Italia Serie C che ha regalato una gioia dal sapore agrodolce ai tifosi catanesi. Sì, perchè nonostante la vittoria del titolo, il Catania navigava nelle zone basse della classifica.
E’ qui che entra in gioco Pietro Cianci. L’attaccante che, con sette reti segnate da gennaio tra tutte le competizioni, si è quasi caricato un popolo intero sulle spalle. Il gol al Benevento al Massimino prima, le zampate ai playoff poi. Un legame creato con la piazza grazie a delle emozioni che solo questo sport sa dare. Sarà un addio doloroso, ma inevitabile. Catania si prepara a salutare ‘L’uomo della salvezza’.
Nuova stagione, nuova filosofia
Nonostante un pareggio senza gol, contro il Sorrento per il Catania si sono viste buone indicazioni per quanto riguarda il nuovo metodo di gioco. Una filosofia differente, un modo di giocare delineato e organizzato.
Come per ogni cambiamento, il tempo ci dirà dove può arrivare il nuovo Catania di Domenico Toscano, protagonista dell’incredibile cavalcata con il Cesena premiata con la promozione in Serie B. La piazza si augura di poter fare lo stesso percorso, le basi ci sono ma, adesso, la parola passa al campo.