Home » Catania, Faggiano: “Sul mercato le uscite saranno tante”

Catania, Faggiano: “Sul mercato le uscite saranno tante”

Il direttore sporitvo Daniele Faggiano

Il direttore sporitvo Daniele Faggiano

Le parole del nuovo direttore sportivo del club ai microfoni de “La Sicilia”

Nel giorno dell’ufficialità di Domenico Toscano, il nuovo direttore sportivo del Catania, Daniele Faggiano ha rilasciato varie dichiarazioni ai microfoni de “La Sicilia”.

Tanti i temi affrontati dal ds, tra cui anche il mercato, dove ha specificato che ci saranno sicuramente dei cambiamenti: “Sul mercato le uscite saranno tante, in linea con i programmi degli altri club. In questo momento è giusto fare delle valutazioni importanti”. Vedasi anche Di Carmine, entrato nel mirino della Lucchese come abbiamo anticipato nei giorni scorsi.

Faggiano ha le idee chiare: “Non è mai facile affrontare un mercato, ma le nostre valutazioni sono in corso d’opera, non ci siamo mai fermati in società. Prenderemo sicuramente giocatori funzionali alle idee dell’allenatore”.

Ha poi continuato così: “Chiamarsi Catania ci facilita le cose per molti versi, ma chi vuole altre categorie può andarsene serenamente altrove”.

Faggiano: “Nessuno deve pensare di venire qui a bivaccare”

Le ambizioni del club restano alte, lo dimostrano i colpi messi a segno dalla società. Dopo l’arrivo di Faggiano nel ruolo di ds, un altro colpo importante è stato l’ingaggio di Domenico Toscano, che ha appena vinto il campionato di Serie C nel girone B con il Cesena.

Nessuno deve pensare di venire qui a bivaccare e basta. Qui si lavora. Serve la mentalità giusta che è rappresentata da un popolo importante. A Catania c’è sempre lo stimolo a fare meglio ma bisogna lavorare senza cullarsi”.

Daniele-Faggiano-credit-cataniaFC-interna
Il direttore sportivo del Catania, Daniele Faggiano – credit: Catania FC – www.lacasadic.com

Catania, Faggiano: “Faremo le nostre scelte con oculatezza”

Nel giorno della presentazione del nuovo allenatore, Daniele Faggiano ha rilasciato varie dichiarazioni, spiegando anche quelle che saranno le strategie di mercato. Colpi mirati, e che saranno funzionali alle idee dell’allenatore. Mentre sul fronte uscite, ha specificato che vari giocatori potrebbero presto salutare.

Capisco anche l’esigenza dei tifosi, dall’altra parte la società deve compiere i propri passi con oculatezza”. Così ha concluso il nuovo direttore sportivo. Il mercato non è ancora entrato nel vivo, ma quel che è certo, è che Faggiano e il Catania hanno le idee chiare per allestire una rosa competitiva per la prossima stagione di Lega Pro.