Catania, attesa per il nodo fideiussione e rischio penalizzazione: il punto
Le ultime sulla situazione a livello societario del club rossazzurro.
Ore calde in casa Catania in merito alla questione legata alle fideiussioni. Il club siciliano deve presentare la fideiussione di 4,2 milioni di euro a garanzia dell’eccedenza del tetto degli stipendi previsto dal regolamento della Lega Pro.
Indubbio, come ci si trovi in una sorta di corsa contro il tempo. Nella giornata di domani, venerdì 9 agosto, data in cui è fissata la scadenza, si saprà se la società riuscirà a pagare la fideiussione richiesta per coprire acquisti e le nuove operazioni di mercato.
Nel caso non si dovesse procedere al pagamento, o comunque sia, ciò avverrà in ritardo, il Catania rischia 1 o 2 punti di penalizzazione. L’allenatore Toscano dovrebbe restare comunque, così come anche il ds Faggiano. Il direttore sportivo rossazzurro è in contatto con tutte le società da cui ha acquistato nuovi calciatori, ed anche con gli stessi per trovare eventuali soluzioni.
La volontà, però, di tutte le parti in causa è quella di mantenere fede almeno agli acquisti già fatti, magari rimodulando contratti e operazioni. La situazione è di certo ancora molto delicata e venerdì 9 sarà il giorno della verità. I nuovi acquisti non dovrebbero saltare alla fine come operazioni ed il rischio è eventualmente rappresentato dalla penalizzazione.