Home » Catania, Stoppa: “L’esordio al Massimino? Indescrivibile”

Catania, Stoppa: “L’esordio al Massimino? Indescrivibile”

Matteo Stoppa con la maglia del Catania - credit to Catania FC

Matteo Stoppa con la maglia del Catania - credit to Catania FC

Nell’ultima fase di calciomercato è stato ufficializzato l’arrivo di Matteo Stoppa nel Catania. Le prime parole dell’ex Sampdoria.

Giorni infuocati: così si ricordano puntualmente le ultime ore di calciomercato. Eppure, il presidente del Catania, Domenico Toscano, è riuscito ad assicurarsi per il reparto offensivo due fuoriclasse. Oltre a Roberto Inglese, è sbarcato in terra siciliana anche Matteo Stoppa, l’attaccante classe 2000 proveniente dalla Sampdoria con la cui maglia, nella scorsa stagione, ha totalizzato 26 presenze e 2 assist tra campionato di Serie B e playoff di categoria.

Gli è stato chiesto quali fossero state le sue prime sensazioni con la maglia rossoblù: Sono state emozioni fortissime, soprattutto l’esordio allo stadio, è stato indescrivibile. Vedere il Massimino così mi ha fatto venire la pelle d’oca. Questa è una spinta in più per noi perché i tifosi sono unici, magnifici e ci spingono a dare qualcosa in più in campo”.

E a proposito della scelta del club: “Sì, è stata una scelta importante perché avviene in un momento importante della mia carriera, ma non ho esitato a venir qui: c’è un bellissimo progetto. La piazza ha grandi ambizioni e la società è solida”.

Ha raccontato anche della passata stagione con la Sampdoria e del sogno chiamato Serie A: L’anno scorso eravamo a un passo dal sogno, ma di certo mi è servito per accumulare esperienza e per essere più concreto e convincente in quello che faccio”.

Inoltre, ha svelato qualche sua sua caratteristica: “Ho questa qualità: mi piace strappare, battermi nell’uno contro uno soprattutto negli spazi ampi. Cerco di dare il massimo in campo e di mettermi a disposizione dell’allenatore”.

Il rapporto con Toscano e la squadra

Quando gli è stato chiesto di Toscano, ne ha parlato con il sorriso: “L’allenatore è un martello (ride), è una grande persona, un grande uomo. Ci da e ci dimostra tanta voglia di fare. Dobbiamo cercare di mettere in campo quello che di chiede e sicuramente faremo grandi cose”.

E sulla squadra: “Posso confermarlo: sono arrivato qui circa da due settimane e mi sembra di essere qui da una vita. Il gruppo è unito, siamo convinti che possiamo far bene, dobbiamo solo dimostrarlo”.

Roberto Inglese
Roberto Inglese, nuovo attaccante del Catania – credit to Catania FC – www.lacasadic.com

E sul futuro

8 punti in classifica, 2 vittorie e due pareggi. E il prossimo appuntamento è previsto il 22 settembre, ore 18.30, contro Giugliano. Stoppa: “Qualsiasi squadra sarà difficile da affrontare, ne è stata prova anche l’ultima gara contro Picerno. Dobbiamo essere lucidi di testa: è quella che ci spinge a far tutto”.

E riguardo ai suoi personali margini di miglioramento: “Guardo avanti, cerco di fare il massimo per me e per la squadra. I primi passi si muovono in all’allenamento, quindi se fai bene in quella circostanza poi in partita raccogli i risultati”.