I tifosi del Catania insieme al Ds Faggiano: “Lotta e vinci insieme a noi”
Durante il match contro l’Altamura, i tifosi hanno esposto uno striscione per il Direttore Faggiano reduce da un ricovero per problemi di salute
Bellissimo gesto da parte dei tifosi rossazzurri che, a metà del secondo tempo, hanno dedicato un pensiero al Direttore Faggiano. Dopo i problemi di salute e il ricovero, i tifosi ci hanno tenuto a riservare un loro pensiero per il Direttore. Un messaggio di incoraggiamento e vicinanza: “Direttore lotta e vinci insieme a noi”
Nelle scorse settimane lo stesso Faggiano ci aveva tenuto a rassicurare i tifosi etnei con un messaggio sui canali ufficiali del club: “Sto benissimo, ho avuto qualche problemino di salute che mi portavo un po’indietro e che ho trascurato durante l’ultimo calciomercato che è stato pesante, come tutti del resto, ma ora è tutto apposto” le sue parole.
“Vi vorrei ringraziare – aveva aggiunto ancora Faggiano – per la vostra vicinanza. Sono poche le parole che posso dire. Nei pochi mesi in cui sono stato a Catania, mi sono legato molto a una città importante e a una tifoseria che ci tiene a fare bene, come ci tengo a fare bene io“.
Dopo il successo sulla Casertana anche il presidente del Catania Ross Pelligra era intervenuto ai microfoni del club dedicando il successo tra gli altri al direttore: “Dedichiamo la vittoria al direttore Faggiano, ai calciatori infortunati e a tutti i tifosi rossazzurri“.
Faggiano, una campagna acquisti sontuosa per entrare nel cuore dei tifosi
Nonostante sia approdato a Catania solamente nello scorso 31 Maggio, Faggiano ha già stabilito un rapporto molto forte con la città etnea, che ha subito apprezzato la sua professionalità e mostrato fiducia ed entusiasmo per il suo lavoro. In estate il direttore ha completamente rivoluzionato la rosa rossazzurra attraverso una campagna acquisti sontuosa.
L’ex direttore di Genoa e Parma, tra le altre, ha regalato al nuovo allenatore Toscano un’autentica corazzata, competitiva e attrezzata in ogni reparto, per vincere il campionato. Tanti gli acquisti realizzati da Faggiano nonostante le difficoltà relative al caso fideiussioni, che ha rallentato le operazioni in entrata in casa rossazzurra
Catania, continua l’inseguimento alla vetta
Proprio due nuovi acquisti sono stati decisivi per l’ultima vittoria del Catania sul Team Altamura (2-0): il centrocampista Carpani e il colpo da 90 dell’estate siciliana, l’attaccante Inglese, pupillo di Faggiano che lo aveva già portato al Parma e che in estate ha convinto a ripartire da Catania.
Grazie al successo sui pugliesi la squadra di Toscano si è portata a 17 punti e in 2a posizione, a -1 dalla vetta occupata dall’Audace Cerignola, in attesa dei risultati di Benevento e dell’Az Picerno. Nel prossimo turno i rossazzurri saranno attesi dalla trasferta di Foggia, a caccia di un’altra vittoria da dedicare al direttore.