Home » Catania, Toscano: “Abbiamo creato tanto, meritavamo di vincere”

Catania, Toscano: “Abbiamo creato tanto, meritavamo di vincere”

Domenico Toscano in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Domenico Toscano in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore

Secondo pareggio consecutivo per il Catania che si ferma contro il Team Altamura. I siciliani sono attualmente al nono posto in classifica, in piena zona playoff, a diciassette lunghezze dalla capolista Audace Cerignola.

“Mi dispiace per i tifosi che sono a venuti a seguirci” così, ai microfoni di Telecolor, l’allenatore del Catania, Domenico Toscano. Una frase breve ma che fa capire tutta la rabbia del club siciliano per la gara odierna.

Toscano: “La squadra si è presa dei rischi. Parlare della gara oggi è difficile”

L’ex allenatore del Cesena ha innanzitutto espresso tutto il suo rammarico e ha dichiarato: “Per me la squadra si è presa dei rischi, ma oggi parlare della partita è difficile. Mi dispiace per i tifosi che sono venuti a seguirci, perchè commettere certi errori da parte degli arbitri rende tutto inutile.”

Toscano ha poi proseguito e ha parlato dell’episodio discusso: “Il rigore era netto e il giocatore avversario ha poi fatto un bel tuffo. I ragazzi hanno provato a vincere, abbiamo creato tanto e meritavano di portare a casa la vittoria.”

Il Catania schierato contro il Giugliano
Il Catania schierato contro il Giugliano Credits Catania FC www.lacasadic.com

Toscano: “Inglese non lo abbiamo voluto rischiare. Guglielmotti ha accusato un problema muscolare”

L’allenatore del club etneo si è poi soffermato sulla situazione degli infortunati: “Infortuni? No ma gli errori arbitrali sono troppi. Compromettono un campionato, una partita e i sacrifici di società e tifosi. Inglese non lo abbiamo voluto rischiare a causa di un’infiammazione al tendine in settimana. Lo stesso Allegretto. Di Tacchio invece ha subito un forte colpo al costato che venerdì si è riacutizzato e non era disponibile.”

Toscano ha poi concluso parlando della situazione di Guglielmotti, uscito al 70esimo per infortunio: “Guglielmotti ha accusato un problema muscolare, ma non soffermiamoci su queste cose perchè oggi serve soffermarci su altro.”