Home » Cavese, Di Napoli: “Ci mancano i due punti con l’Avellino”

Cavese, Di Napoli: “Ci mancano i due punti con l’Avellino”

Raffaele Di Napoli alla guida della Cavese

Raffaele Di Napoli - Credit Cavese 1919

Dopo il pareggio per 0-0 contro l’Altamura, ha parlato Raffaele Di Napoli in conferenza stampa. Non sono mancate dichiarazioni decise

Al termine del match contro l’Altamura, Di Napoli ha parlato della situazione di classifica dei suoi, con un reclamo non da poco: “Abbiamo da recriminare, potevamo uscire da qui con tre punti. Ci mancano dei punti in campionato nonostante siano sei, soprattutto i due contro l’Avellino e altri che non sto qui a spiegare”. 

Ha continuato: “Sono molto contento comunque della prestazione dei ragazzi. Molti sono giovani e devono giustamente crescere. Il prossimo passo sarà quello di vincere questo tipo di partite”. 

Non è mancata, quindi, la stoccata sulla partita contro l’Avellino. L’allenatore della Cavese ha voluto sottolineare come, nonostante il pareggio, la sua squadra avrebbe potuto portare a casa i tre punti, se non fosse stato per un gol subito al 95′.

Raffaele Di Napoli, ha voluto far riferimento ai punti persi reclamando soprattutto quelli contro l’Avellino. Partita in cui la Cavese non è riuscita a vincere per pochissimo e che ha lasciato parecchio amaro in bocca all’allenatore che non ha perso occasione per ricordare questo evento.

Cavese, tra passato glorioso e ambizioni future

La Cavese è al primo anno dopo il ritorno in Serie C, avendo dominato il girone di Serie D la scorsa stagione. Il club si trova a metà classifica e si sta adattando bene ai professionisti. Nella sua storia, il club, ha sempre avuto un’ottima identità locale e il tifo a Cava De ‘ Tirreni è sempre stato un elemento fondamentale. 

Nel prossimo match, i campani affronteranno il Latina, nella settima giornata di campionato. I tifosi si aspettano una grande prestazione da parte dei ragazzi di Di Napoli che dovranno dare il massimo sfruttano il fattore campo e cercando una vittoria fondamentale.

La Cavese esulta insieme ai propri tifosi
La Cavese esulta insieme ai propri tifosi / Credit: Pagina Ufficiale Cavese / www.lacasadic.com

Cavese, Di Napoli: “Mi è piaciuta la mentalità, potevamo vincere”

Di Napoli, poi, è tornato a parlare dello 0-0 contro l’Altamura: “Nel primo tempo abbiamo avuto una chance con Vigliotti. Sono soddisfatto perchè non era semplice dopo la sconfitta con il Monopoli. C’è stato uno step in più dal punto di vista mentale”.

Ha concluso: “Mi è piaciuta la mentalità della squadra, dobbiamo continuare a lavorare perché conosciamo il nostro obiettivo. Potevamo vincere, le occasioni ci sono state. Il Latina? Voglio vedere sempre un miglioramento, dobbiamo essere più aggressivi”.

 

A cura di Alessandro Nardoni