Home » Cerignola-Potenza, Raffaele: “Gli episodi ci sono andati contro”. De Giorgio: “Questa vittoria è per i tifosi”

Cerignola-Potenza, Raffaele: “Gli episodi ci sono andati contro”. De Giorgio: “Questa vittoria è per i tifosi”

De Giorgio credit Potenza copertina

Pietro De Giorgio, allenatore del Potenza - credit Potenza Calcio - www.lacasadic.com

Il Potenza esce indenne da Cerignola e raccoglie il decimo punto su cinque incontri nel Girone C di Serie C. Una rete di Caturano al 73′ ha indirizzato il match dopo il rigore sbagliato da Salvemini nel primo tempo. Partita giocata a sprazzi da entrambe le formazioni con tanta intensità.

Nel post partita, hanno parlato i due allenatori Giuseppe Raffaele e Pietro De Giorgio. Quest’ultimo, in conferenza stampa, ha iniziato ad analizzare l’importante vittoria: “Nei primi venti minuti fino al rigore abbiamo provato a fare quello che spesso rivediamo in allenamento ma in maniera timida. Per venire a vincere qui c’è sempre bisogno di dare il 100% e l’abbiamo fatto.

Dobbiamo fare in modo di avere tutti titolari e di aspettare i giovani. Dedico la vittoria ai tifosi che non sono potuti venire. C’è da migliorare. Nel secondo tempo il Cerignola non ha mai tirato in porta. Venire qui e giocare questa partita non è mai semplice.

Posso solo ringraziarli per questa prestazione. Il 4-1 contro il Benevento ce l’abbiamo impresso nella menta, dopo quel match non abbiamo più mollato una palla”.

Raffaele Cerignola interno
L’allenatore del Cerignola Raffaele – credit SS Audace Cerignola – www.lacasadic.com

Raffaele: “Abbiamo fatto noi la partita fino al gol”

Rammaricato per il risultato l’allenatore del Cerignola, Giuseppe Raffaele: “Abbiamo fatto sempre noi la partita fino all’azione del gol. Gli episodi ci sono andati contro dall’inizio alla fine anche per demeriti nostri. E’ bello commentare sempre le vittorie ma ci sono anche le sconfitte. Mercato dopo gli infortuni? Non offre tantissimo e bisogna vedere le condizioni di chi è senza squadra.

Oggi avevamo fuori anche Ligi oltre Cuppone e Jallow. C’erano delle situazioni di giocatori affaticati che hanno giocato ma non erano al meglio. Pressione di dover vincere? Non siamo noi quelli che dobbiamo stare sù. Di sicuro ci impegniamo per fare sempre bene davanti al nostro pubblico e lo faremo fino all’ultima giornata”.