Verso Crotone-Avellino, le probabili formazioni
Nel posticipo dell’ottava giornata in campo Crotone e Avellino: le possibili scelte dei due allenatori.
Crotone–Avellino è uno dei posticipi dell’ottavo turno del campionato di Serie C. Le due squadre, entrambe protagoniste di un avvio di stagione piuttosto complesso, dovranno dimostrare di aver metabolizzato gli errori commessi e di guardare con ottimismo al futuro.
In casa Crotone si va verso un 4-2-3-1 con D’Alterio a protezione dei pali, Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale e Giron in difesa. Davanti la linea a due composta da Gallo e Schirò, con Silva, Tumminello e Vitale alle spalle di Gomez nei “panni” dell’unica punta.
4-3-1-2 per Biancolino, che si affida a Iannarilli a difesa della porta. Cionek, Rigione, Enrici e Frascatore comporranno il quartetto difensivo mentre a centrocampo spazio a Cristofaro, Palmiero e Sounas con D’Ausilio alle spalle di Patierno e Gori.
7 punti in classifica per entrambe in 7 giornate di campionato: uno score che dimostra le difficoltà di due squadre che ai nastri di partenza erano indicate tra le favorite per una stagione da vertice.
Crotone-Avellino, le probabili formazioni
CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò; Silva, Tumminello, Vitale; Gomez. All. Longo
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cionek; Rigione, Enrici, Frascatore; Cristofaro, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Patierno, Gori. All. Biancolino
Avellino, conferma per Biancolino
Una settimana movimentata in casa Avellino che, dopo l’addio con Pazienza, ha deciso di ripartire da Biancolino. La conferma è arrivata direttamente dalla voce del presidente D’Agostino che, in sala stampa, ha fugato ogni dubbio: “Abbiamo deciso di premiarlo, è con noi già da tempo e ha dimostrato di poter fare bene.
Siamo abituati alla meritocrazia ed è per questo che siamo qui con lui. Speriamo di poter fare un percorso duraturo. Biancolino ci mette il cuore e per questo riteniamo sia la scelta più giusta“.