Crotone, Barberis si allena con la squadra: si valuta il tesseramento
Il Crotone pensa di tesserare il centrocampista
Andrea Barberis potrebbe diventare un nuovo calciatore del Crotone. Il calciatore si sta allenando con la squadra, sta bene e la società potrebbe decidere di tesserarlo. Sarebbe un grande ritorno per lui, che vestì la maglia dei calabresi dal 2015 al 2020.
Il giocatore ha giocato in Serie B nell’ultima stagione, con la maglia del Pisa. Ha collezionato 9 presenze per un totale di 457 minuti.
Il centrocampista sta recuperando da un grave infortunio al crociato e al menisco, ma le sue condizioni attuali sembrano convincere la società, pronta a offrire una nuova possibilità a Barberis.
Un acquisto che farebbe comodo al club calabrese, che non ha vissuto un avvio di stagione particolarmente entusiasmante, con sole due vittorie all’attivo in 9 partite.
Si torna sempre dove si è stati bene
Per Andrea Barberis si tratta di un vero e proprio ritorno – al momento non ancora ufficiale. Il classe 1993 ha già indossato la maglia del Crotone dal 2015 al 2020, cinque anni che ha costituito uno dei periodi migliori in carriera. In cinque stagioni ha registrato 167 presenze, condite da 7 gol e 16 assist. Ottimi numeri che dimostrano la sua completezza e affidabilità nell’interpretazione del ruolo.
Il centrocampista ha contribuito alla prima storica promozione in Serie A, risalente alla sua prima stagione con il club. Ha debuttato nella massima serie il 18 settembre 2016, in occasione del match casalingo contro il Palermo e il suo primo timbro in A risale al 2018, su calcio di punizione contro il Verona. Inoltre è stato autore di un gol a San Siro, dove il Crotone pareggiò con l’Inter 1-1.
Un avvio di stagione a rilento
Ma le stagioni vissute da Barberis sembrano ormai essere lontane dall’attuale immaginario del Crotone. La priorità è quella di scalare la classifica e agguantare una posizione ai piani alti. Sebbene un inizio al di sotto delle aspettative iniziali, il Presidente continua a dare fiducia all’allenatore Emilio Longo, ma è necessario un cambio di passo.
I pitagorici hanno collezionato due sconfitte pesanti in casa con il Picerno e l’Avvellino: nei due appuntamenti hanno subito nove reti totali. Anche contro il Potenza, la squadra di Longo non è stata in grado di centrare la vittoria: nonostante il vantaggio iniziale, il club lucano si è aggiudicato 3 punti importanti. Il prossimo appuntamento è previsto il 20 ottobre: i rossoblù sfideranno in casa il Taranto.