Crotone, Longo: ”C’è rammarico, avremmo meritato di più”

Longo allenatore del Crotone, crediti Fc Crotone, www.lacasadic.com
L’analisi dell’allenatore rossoblu dopo la sconfitta con l’Avellino.
Fine settimana amaro per il Crotone, che perde 2-1 la esterna contro l’Avellino. Al “Partenio-Lombardi”, infatti, è successo quasi tutto nei minuti finali, prima il gol del momentaneo 1-1 firmato da Vinicius e poi il definitivo sorpasso biancoverde firmato da Cosimo Patierno.
Tra le note liete, appunto, la prima rete in campionato del centrocampista brasiliano, tornato a pieno regime dopo aver trascorso diverso tempo fuori a causa di un infortunio.
Cambia così la classifica delle due squadre nel girone C: la squadra di Biancolino si porta al secondo posto in classifica con 49 punti, a pari merito con il Monopoli e a -5 dalla capolista Audace Cerignola; i rossoblù, invece, incassano la seconda sconfitta nelle ultime 3 partite e restano al quinto posto con 43 punti.
Sulla gara e sul risultato finale si è poi concentrato l’allenatore del club calabrese, Emilio Longo. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da tuttoavellino.it.
Crotone, Longo: ”Abbiamo avuto la possibilità di riprenderla”
L’allenatore ha commentato così la partita: ”Dispiace la gestione dei minuti dopo il gol dell’1-1. Perchè loro sono riusciti a segnare, noi no, visto che abbiamo avuto una grande chance anche per fare il 2-2.”
Longo si è detto però soddisfatto: ”Esco da qui con tanti punti spunti positivi, perchè questa squadra ha fatto grandi cose, devo riconoscere la giusta voglia e la giusta cattiveria ai ragazzi.”

“Gara che ci prepara alla post-season”
Sulla gara invece: “Questa è una gara che ci prepara per la post season, ma credo che abbiamo tutto per fare un grande playoff. C’è rammarico, perchè una partita vissuta sulle ali di equilibrio, decisa da una individualità, poteva essere spostata da una parte e dall’altra. Peccato, perchè meritavamo di uscire almeno con un punto dal Partenio.”
Adesso il Crotone cercherà di dare continuità alla buona prestazione offerta, nell’intento di riscattarsi e tornare alla vittoria già nel prossimo turno di campionato: il 23 febbraio alle ore 15, allo stadio ”Ezio Scida”, andrà in scena la sfida d’alta classifica contro il Monopoli. Seguono poi la trasferta contro il Taranto dell’1 marzo alle ore 17:30 e la gara casalinga contro il Giugliano del 9 marzo sempre alle 17:30.