Crotone, Vinicius rinnova fino al 2028
Il centrocampista brasiliano classe 2002 ha esteso il suo contratto con la squadra calabra, firmando fino al 2028
Il brasiliano Vinicius si lega ancora ai colori rossoblù del Crotone. È infatti ufficiale il suo rinnovo del contratto fino al 2028.
Prelevato dalle giovanili del San Paolo appena un anno fa, Vinicius è già diventato un perno della squadra e il rinnovo di contratto ne è la dimostrazione. Molto apprezzato non solo per le doti tecniche ma anche per quelle morali, il Crotone punta deciso su di lui per almeno altri quattro anni.
Giunto in Italia da una sola stagione, Vinicius si è perfettamente integrato nell’ambiente crotonese. Centrocampista duttile, l’anno scorso ha dato il suo contributo con 17 presenze e 1 goal. Quest’anno per lui gia’ un assist all’attivo.
Schierato nel 4-2-3-1 di Longo, in coppia con Gallo come mediano davanti alla difesa, Vinicius promette di crescere come rendimento una volta superato il periodo di rodaggio in un campionato duro come quello di Lega pro girone C. Sulla sua tecnica, entusiasmo e voglia di migliorarsi a Crotone puntano parecchio
Crotone, voglia di riscatto dopo la sconfitta di Cava dei Tirreni
Per il Crotone è già arrivata la prima battuta d’arresto in campionato, lunedi’ con la Cavese. Il prossimo turno presenta una sfida delicatissima contro il Trapani che ha appena esonerato l’allenatore. Longo sa di avere in mano una squadra competitiva per le prime posizioni grazie agli sforzi della società.
Il prolungamento del contratto di Vinicius si inserisce in un contesto in cui sono stati confermati i pezzi migliori, Gomez e Tumminello su tutti. La dirigenza crotonese guarda a questo campionato ma non solo. Si sta portando avanti un progetto a medio termine e legarsi per i prossimi 4-5 anni con i giocatori cardine della squadra permetterà a Longo di avere continuità nel lavoro che sta portando avanti.
Vinicius e il sogno di emulare l’altro…….. di Madrid
Vinicius per la serietà e l’impegno sembra destinato a diventare un giocatore importante, avendo anche come riferimento il suo omonimo, ovvero il campione del Real. Per adesso i campi di serie C, ma il sogno e’ quello un giorno di approdare in serie A e disputare la Champions.
Il pubblico europeo che da anni apprezza le gesta del campione madrileno, avrebbe così l’opportunità di conoscere la storia di un’ altro Vinicius, per il quale in questo momento, portare il Crotone in serie B sarebbe come vincere la Champions.