Foggia, Capuano: “Il rigore al Potenza? Qualcosa di abominevole”
Il Foggia di Capuano pareggia con il Potenza (1-1). Queste le dichiarazioni dell’allenatore a fine partita.
Il club rossonero guidato da Ezio Capuano, dopo il successo con il Taranto (2-0) dello scorso 4 ottobre, pareggia 1-1 con il Potenza e si porta alla dodicesima posizione in classifica a quota 9 punti.
L’allenatore del Foggia è intervenuto così ad AntennaSud: “Abbiamo fatto una grossa partita. C’è un rigore regalato al Potenza in cui il nostro portiere tocca la palla con la mano e la sposta. Il rigore è qualcosa di abominevole”.
E a proposito del cambio modulo durante il match: “Abbiamo finito la partita con tanti infortunati (vedi Camigliano e Salines nda), ma abbiamo strameritato di pareggiare quando siamo passati al 4-3-1-2”.
Capuano procede con una trasformazione della linea difensiva e ottiene un risultato utile: “La difesa a quattro? Questo è un Foggia camaleontico che sa cambiare struttura in base alla lettura della partita. Il risultato di oggi arriva su un campo difficilissimo, ci dà continuità con una prestazione importantissima”.
L’arrivo di Capuano: ecco cos’è cambiato
Con l’arrivo di Eziolino Capuano, il Foggia ha iniziato a ottenere risultati utili – fatta eccezione per la sconfitta con l’Avellino (2-1) – e si è allontanata dalla zona playout: prima la vittoria con il Taranto e poi il pareggio con il Potenza. Due gare da tradurre con un solo termine: rinascita.
Dopo un avvio di stagione che non ha di certo nascosto qualche insidia, l’era Capuano sembra stia dando i suoi frutti: 4 reti messe a segno nelle ultime tre gare e 3 gol subiti. Il prossimo turno è previsto il 20 ottobre contro il Catania di Toscano.
Il rendimento del Potenza
Sul fronte Potenza, il rendimento continua ad essere positivo. La squadra guidata da De Giorgio, al termine della nona giornata di campionato, occupa con 16 punti la settima posizione in classifica, a un punto dal Picerno.
Il club lucano, in quest’avvio, ha collezionato quattro successi, tre pareggi e tre sconfitte, mettendo a segno 15 reti e subendone 17, cinque delle quali inflitte dal Trapani lo scorso 25 settembre e quattro dal Benevento nella terza giornata. Il prossimo 21 ottobre il Potenza sarà impegnato nello scontro diretto con il Picerno: la situazione rimarrà invariata o ci sarà un sorpasso?