Foggia, ko a Cosenza per 2-0: le indicazioni dal test amichevole
Al San Vito Marulla i rossoneri si arrendono nel secondo tempo, il neo portiere De Lucia protagonista di vari interventi,
Terza uscita di questo precampionato per il nuovo Foggia di Brambilla targato 24/25. I rossoneri escono sconfitti per 2-0 a Cosenza in amichevole, arrendendosi però solamente nel secondo tempo.
Tutto sommato un buon test per il Foggia, considerando anche e soprattutto la differenza di categoria, ma qualche lacuna (ad esempio in mezzo al campo) si è vista.
Luci e ombre al San Vito Marulla per Millico e compagni, anche se, al contempo, diverse indicazioni e segnali sono arrivati. Soprattutto dal neo portiere De Lucia, chiamato a grandi interventi nel corso dei primi 45’, prima di dar spazio a Perina nella ripresa.
A decidere la contesa, le reti rossoblù di Mazzocchi e Zilli arrivate rispettivamente al 48’ e al 88’.
Cosenza-Foggia, il racconto del match
Nella terza amichevole estiva, Brambilla ha schierato i suoi con il 4-2-3-1, modulo che con tutta probabilità sarà quello scelto per la prossima stagione. A protezione di De Lucia, il quartetto Salines-Camigliano-Ercolani-Silvestro, mentre in mediana son stati scelti Danzi e Tascone. In appoggio all’unica punta Sarr, la batteria di trequartisti composta da Zunno, Emmausso e Millico. E proprio dai piedi Millico è arrivata la prima vera grande chance per i rossoneri sul finire del primo tempo.
Una prima frazione di gioco di marca rossoblù, con il Cosenza che avrebbe meritato di chiudere in vantaggio. Protagonista, il portiere ospite De Lucia, autore di varie parate importanti. Dal tentativo di D’Orazio a quello di Mazzocchi, passando soprattutto per la chance avuta da Fumagalli. È un Foggia comunque ordinato, che non si disunisce e che riesce a reggere. Cosa che non accade nella ripresa, quando il muro rossonero cade sotto i colpi di Mazzocchi e Zilli e in cui da rivedere è il centrocampo, andato in difficoltà. Non solo De Lucia comunque sia a mettersi in mostra, ma anche i vari Millico, Orlando, Felicioli e Silvestro.
Foggia, servono rinforzi a centrocampo e in attacco: il punto sul mercato
Un po’ di lacune, dunque, in mezzo al campo. Ed è proprio qui che urgono interventi e il presidente Canonico interverrà. Danzi e Tascone a parte, il centrocampo vede poi la presenza solamente di giovani, motivo per cui almeno due innesti arriveranno. Indubbio, poi, come anche l’attacco dovrà essere rinforzato. Sarr è stata sin qui la punta impiegata nel precampionato e, con Lescano sempre più verso Trapani, il ds Roma è chiamato ad un intenso lavoro in queste ore calde d’agosto.
Il mercato chiuderà i battenti il prossimo 31 agosto e al momento si contano 10 operazioni in entrata. Tra i pali è arrivato De Lucia, in difesa invece i vari Silvestro, Felicioli, Camigliano e Parodi. A centrocampo il solo Danzi, infine in avanti, oltre a Sarr, Orlando e i due ex Messina Emmausso e Zunno. Ulteriori rinforzi sono attesi dunque in casa rossonera. Uno di questi, come raccontato negli scorsi giorni dalla nostra redazione, potrebbe rispondere al nome del centrocampista ex Ancona Gatto. La troupe rossonera ha fatto intanto rientro a Foggia e completato il ritiro. Prima uscita ufficiale, il 10 agosto allo Zaccheria contro il Monopoli in Coppa.