Home » Foggia Giugliano 1-2: il tabellino

Prosegue la crisi del Foggia: i rossoneri in casa perdono la terza partita di Fila contro il Giugliano.

Altra serata da dimenticare per il Foggia allo Zaccheria. I rossoneri perdono 1-2 contro il Giugliano di Valerio Bertotto. A decidere la gara la doppietta di Da Rosa per ciò che concerne i campani. Inutile per il Foggia l’autorete nel finale di primo tempo da parte di Barosi.

I rossoneri subiscono così la terza sconfitta di fila, la seconda in tre uscite dinanzi al proprio pubblico. Nel finale c’è stata una pesante contestazione da parte del tifo rossonero, deluso dalla performance della squadra.

Con questa sconfitta, inoltre, scricchiola sempre di più la posizione di Massimo Brambilla. L’allenatore rossonero, già in discussione prima della gara con il Giugliano, potrebbe essere sollevato dall’incarico dopo quest’ennesima battuta d’arresto.

Questa sconfitta mantiene il Foggia a quota cinque punti in diciassettesima posizione e, quindi, in piena zona playout. Al contrario, invece, il Giugliano di Bertotto, autore di una partita attenta, grazie a questo successo si porta in quinta posizione con 11 punti.

La diretta testuale

90+2′ – Il Foggia era andato in gol con Silvestro su sviluppi da angolo ma l’arbitro ha segnalato un fallo in attacco. Si rimane sul punteggio di 1-2.

90′ – Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

90′ – ESPULSIONE PER ERCOLANI! Ercolani interviene in maniera dura su Giorgione. L’arbitro lo sanziona con il secondo cartellino giallo. Il Foggia concluderà la partita in dieci uomini.

83′ – Ultimo cambio in casa Foggia. Dentro Silvestro al posto di Salines.

80′ – Primo ammonito in casa Giugliano. Si tratta di Romano, entrato qualche minuto fa.

79′ – Il Giugliano ci prova in contropiede con Giorgione. Il numero 17 dal limite lascia partire un destro che però risulta facile preda per Perina.

77′ – Ultimo cambio in casa Giugliano. Fuori La Vardera, dentro Romano.

76′ – Secondo ammonito del match. Si tratta di Ercolani, sanzionato per proteste.

75′ – Altra traversa colpita dal Foggia. Ottimo cross di Emmausso verso Santaniello. Il numero 9 di testa colpisce bene ma la palla termina sul sostegno alto della porta. Sulla ribattuta Vezzoni sbaglia da ottima posizione!.

66′ – Emmausso perde palla in una posizione scomoda, riparte in contropiede Ciuferri che ci prova dal limite. La sua conclusione termina di poco fuori.

65′ – Altra sostituzione anche in casa Giugliano: fuori Njambè e dentro Oyewale.

63′ – Due cambi in casa Foggia: dentro Mazzocco e Orlando, fuori Gargiulo e Tascone.

59′ – Clamorosa doppia occasione per il Foggia. Su un ottimo spunto in profondità Murano, scatta con i tempi giusti e da ottima posizione calcia. Il suo tentativo viene ribattuto bene da Barosi. Sulla respinta ci prova poi Gargiulo dal limite. La sua conclusione termina alta.

56′ – Tre cambi in casa Giugliano: dentro Ciuferri, Celeghin e De Paoli. Fuori Masala, Maselli e Padula.

55′ – Occasione Giugliano. Grande parata di Perina sulla conclusione da ottima posizione di Njambè.

54′ – Primo squillo del Giugliano nella seconda frazione. Giorgione dalla sinistra si accentra e lascia partire un bel destro. La palla si spegne però alta.

53′ – Ancora Foggia in avanti! Salines crossa dalla destra verso Santaniello. L’attaccante rossonero di testa non riesce a trovare il bersaglio.

50′ – Clamorosa chance non sfruttata dal neo entrato Santaniello. Errore clamoroso in fase difensiva da parte del Giugliano, il numero 9 dinanzi Barosi se la allunga e il portiere gialloblù in uscita bassa ne approfitta.

46′ – Inizia il secondo tempo! Due cambi in casa Foggia: dentro Santaniello e Vezzoni, fuori Zunno e Felicioli.

45+1′ – Finisce il primo tempo al Pino Zaccheria. Giugliano avanti sul Foggia.

45′ – IL FOGGIA LA RIAPRE! Murano sul fondo da destra lascia partire un tiro insidioso su cui non interviene bene Barosi. 1-2 a fine primo tempo!

36′ – RADDOPPIO DEL GIUGLIANO! Gli ospiti sfruttano perfettamente un errore a centrocampo di Tascone, ripartono in contropiede con Giorgione che dinanzi a Perina si fa ipnotizzare. Sulla ribattuta, però, De Rosa non ha problemi a siglare la rete dello 0-2 e la propria doppietta personale

30′ – Insistono i padroni di casa! Dal limite ci prova Emmausso. La sua conclusione deviata non termina distante dallo specchio difeso da Barosi

29′ – Sugli sviluppi da angolo, clamorosa chance per il Foggia. Salines, dopo un’ottima sponda di Murano, colpisce di testa e la conclusione si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta Ercolani non riesce a ribadire in rete.

27′ – Il Foggia ci prova, stazionando stabilmente nella metà campo avversaria a caccia di occasioni concrete.

22′ – Il Foggia reagisce subito. Su una palla vagante nell’area del Giugliano, Murano da ottima posizione fallisce la rete dell’1-1.

17′ – GIUGLIANO IN VANTAGGIO! Una super esecuzione dal limite di capitan De Rose porta gli ospiti sul punteggio di 0-1 allo Zaccheria!

16′ – Primo giallo del match. Salines atterra Valdesi sull’out di sinistra. L’arbitro non ha dubbi ed assegna il cartellino per il numero 31 del Foggia. Punizione da buona posizione per gli ospiti!

10′ – Foggia ancora pericoloso. Cross dalla sinistra di Emmausso verso la testa di Murano, che da posizione leggermente defilata non riesce a trovare il bersaglio. Buon inizio dei padroni di casa!

6′ – Ci prova Zunno per il Foggia. Il numero 7 dal limite dell’area lascia partire un sinistro interessante che si spegne di poco a lato!

5′ – Occasionissima Foggia! Ercolani colpisce di testa da pochi metri ma la sua conclusione di testa da pochi passi termina alta!

1′ – Inizia la sfida fra Foggia e Giugliano al Pino Zaccheria!

Le formazioni ufficiali

FOGGIA (4-3-3): Perina; Salines, Camigliano, Ercolani, Felicioli; Tascone, Danzi, Gargiulo; Emmausso, Murano, Zunno. All. Brambilla

GIUGLIANO (4-3-3): Barosi; Valdesi, Solcia, Caldore, La Vardera; De Rosa, Maselli, Giorgione; Masala, Njambè. Padula. All. Bertotto

Foggia Giugliano, diretta TV e streaming: dove vedere la partita

Allo stadio ‘Pino Zaccheria’ di Foggia, andrà in scena la partita fra Foggia e Giugliano. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 20.45. La partita per i tifosi sarà possibile seguire su Sky in diretta, e in streaming sulle piattaforme SkyGo e NOW TV.

  • Partita: Foggia Giugliano
  • Data e ora: 25 settembre, ore 20.45
  • Diretta Tv: Sky Sport, canale 256
  • Streaming: Sky Go e NOW TV
  • Diretta testuale: lacasadic.com