Foggia, ufficiale il nuovo staff di Capuano
Dopo l’ufficialità di Ezio Capuano, nel club rossonero arriva anche quella dei nuovi componenti dello staff.
In casa Foggia è stato ufficializzato un altro cambiamento: dopo l’arrivo di Ezio Capuano, la società ha presentato anche il nuovo staff. A contribuire al funzionamento della squadra, l’allenatore si potrà affidare a Cosimo Zangla, allenatore di seconda, Giuseppe Ciciriello, preparatore atletico, e Antonio Marino, collaboratore tecnico.
Questo il comunicato ufficiale del club: “Il Calcio Foggia 1920 comunica il nuovo staff di mister Capuano: Cosimo Zangla, allenatore in seconda, Giuseppe Ciciriello preparatore atletico, Antonio Marino collaboratore tecnico”.
Proseguendo con la riconferma di due profili: “Confermati, invece, Domenico Botticella in qualità di preparatore dei portieri e Piero Colangelo match analist. A tutti va il benvenuto e l’augurio di buon lavoro”.
Dopo l’avvio di stagione con Brambilla come guida, è iniziata da poco l’era di Capuano in rossonero. “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver concluso il rapporto di lavoro con i collaboratori tecnici Christian Terni e Alberto Pasini che erano parte dello staff del tecnico Brambilla. A Terni e Pasini il club rossonero augura le migliori fortune sportive e professionali”.
Cambio di guardia, ma il Foggia cade con l’Avellino
In questa prima fase di campionato, il Foggia ha centrato una vittoria soltanto, peraltro lo scorso 2 settembre contro il Team Altamura (0-2), poi due pareggi e quattro sconfitte, tre delle quali arrivate nelle ultime tre giornate. Neppure il cambio di guardia è bastato a risollevare le sorti della squadra.
Dopo la sconfitta incassata il 29 settembre contro l’Avellino (2-1), Capuano è intervenuto così: “Quando c’è un cambio tecnico vuol dire che c’era qualche problema prima, a volte derivanti dalla classifica e a volte da altri. Di solito le mie sono squadre aggressive e ad Avellino di aggressivo si è visto poco. Le cose da migliorare sono tante, abbiamo avuto una mini settimana e ho cercato di inculcare qualcosa di diverso, ma nell’ultima partita se ne avessi potuti cambiare otto lo avrei fatto”.
Il prossimo appuntamento si chiama Taranto
Nell’ottavo turno stagionale, il Foggia sarà impegnato contro il Taranto. Una sfida quasi alla pari: ultima contro penultima. Situazione analoga anche in casa Taranto, momentaneamente fanalino di coda con 3 punti.
La squadra di Carmine Gautieri è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, in quanto reduce da tre pareggi e quattro sconfitte. Una delle due avrà la meglio o il match terminerà con un’equazione non risolta?