Home » Juventus NG, si lavora allo scambio Muharemovic Papadopoulos con il Genoa

Juventus NG, si lavora allo scambio Muharemovic Papadopoulos con il Genoa

juventus-next-gen-tarik-muharemovic-copertina-credit-martina cutrona

Tarik Muharemovic con la maglia della Juventus Next Gen - credit: Martina Cutrona www.lacasadic.com

I due club si sentiranno in settimana per mettere in piedi la trattativa, c’è la volontà di fare l’affare da parte dei club

Come raccontato negli scorsi giorni, la Juventus è interessata a Christos Papadopoulos del Genoa. Il trequartista greco piace ai bianconeri, che hanno iniziato una trattativa con il club ligure per assicurarsi le prestazioni del calciatore. Visti i buoni rapporti fra le società, sta nascendo un’ipotesi di scambio fra Tarik Muharemovic e Christos Papadopoulos.

Le due società si sentiranno in settimana per mettere in piedi la trattativa. Ci saranno da discutere le cifre, ma entrambi i club hanno la volontà di portare a termine l’affare. Il difensore bianconero è reduce da una buona stagione con la Next Gen, dove ha accumulato 39 presenze e la convocazione in prima squadra.

Papadopoulos, invece, ha già fatto il suo esordio in serie A proprio con il Genoa. Alberto Giardino lo ha fatto esordire lo scorso 25 novembre, a dimostrazione del talento del fantasista greco. La Juventus ci vuole puntare, e in settimana inizierà la trattativa.

La trattativa inizierà da una buona base di partenza, ovvero la volontà delle società che sembrano essere d’accordo sullo scambio dei giocatori. Le cifre verranno discusse, ma le basi sono solide.

Juventus Next Gen, un fantasista per Montero

Oltre alla prima squadra, la società bianconera è al lavoro per fornire un’ottima rosa anche a Paolo Montero. Il trequartista del Genoa potrebbe essere il giusto rinforzo per aumentare la qualità in vista del duro campionato che aspetterà la Juventus nel girone C di Serie C.

La trattativa è agli inizi, ma potrebbe essere il greco a rinforzare la trequarti offensiva bianconera. Montero ha dimostrato di avere un’idea di calcio offensiva, dunque saprebbe valorizzare un talento come Christos Papadopoulos. 

Credit: Martina Cutrona

Da Dragusin a De Winter, quanti affari fra Juve e Genoa

Tra Juventus e Genoa scorre buon sangue. E questa non è una novità. Nel corso, soprattutto, degli ultimi anni gli affari tra le società sono state in crescendo. Le ultime tra le più importanti e onerose hanno riguardato Radu Dragusin e Koni De Winter. 

Non c’è due senza tre. Infatti, al Genoa potrebbe arrivare un altro difensore dalla società bianconera, Tarik Muharemovic. L’asse fra le società è caldo, e vedremo se lo scambio nato i questi giorni andrà in porto.