Juventus Next Gen, Sekulov si trasferisce alla Sampdoria
L’attaccante bianconero spicca il volo. Il classe 2002 disputerà il prossimo campionato di Serie B con la Sampdoria
Nikola Sekulov sarà un giocatore della Sampdoria. Il club ligure, infatti, ha trovato l’accordo con la Juventus per il prestito con obbligo di riscatto dell’attaccante classe 2002. Sekulov è stato tra i protagonisti della Juve Next Gen nella scorsa stagione. La punta ha totalizzato 23 presenze, arricchite da 9 gol e 2 assist. Nello scorso campionato di Serie A, Nikola ha fatto registrare anche una presenza in prima squadra.
Continua la preparazione in vista del prossimo anno per la Juventus Next Gen di Paolo Montero la cui squadra quest’anno si troverà nel girone C del Sud.
Tante le novità per il club che lo scorso anno è uscito ai playoff contro la vincente Carrarese e anche quest’anno con il nuovo allenatore proveniente dalla Juventus Primavera Paolo Montero con la collaborazione del Direttore Sportivo Claudio Chiellini stanno costruendo la miglior Juventus per il prossimo campionato che inizierà il 25 agosto contro l’Audace Cerignola.
Oltre all’uscita di Sekulov i bianconeri hanno registrato anche un’uscita importante sempre in prestito come quella di Riccardo Turricchia che anche lui come il suo ex compagno è andato in Serie B ma sponda Catanzaro.
Il comunicato ufficiale della Juventus
Con una nota il club bianconero da il saluto al giovane attaccante : ” Nikola Sekulov si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto alla Sampdoria: è ufficiale infatti la cessione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con opzione di riscatto obbligatoria, del classe 2002. Bianconero dal 2016, Sekulov ha percorso buona parte della trafila del Settore Giovanile della Juventus arrivando fino alla Next Gen della quale è primatista sia in termini di presenze (103) che di gol realizzati (19). 9 reti (più 2 assist) fondamentali per l’ottimo finale della scorsa stagione della Next Gen del quale Sekulov è stato grande protagonista dopo il rientro a Torino nella finestra di mercato di gennaio 2024.
Il 30 marzo scorso anche la soddisfazione dell’esordio in Prima Squadra, un anno dopo la prima convocazione nel marzo del 2023, nella sfida di Roma contro la Lazio e una settimana più tardi il rinnovo di contratto fino al 2027 con il Club bianconero. Adesso per Sekulov è pronta l’avventura in Serie B alla Sampdoria: in bocca al lupo Nikola! “.
La carriera di Nikola Sekulov
Nato a Piacenza nel 2002 ma di origine macedone ha iniziato a muovere i primi passi tra Piacenza e Parma fino ad arrivare alla Juventus che compra il cartellino del calciatore nel 2016 dove gioca scalando di anno in anno fino ad arrivare alla prima squadra.
Nel 2020 esordisce in Serie C con la Juventus Next Gen squadra i cui si mette in luce tanto da mostrare l’interesse ed arrivare in Serie B lo scorso anno con la maglia grigiorossa della Cremonese dove totalizza solo una presenza. Per il giovane Nikola ora si aprono ancora le porte della Serie B dove potrà mostrare il suo talento.