Home » Juventus Next Gen, accolta la richiesta del club: si giocherà al “Pozzo La Marmora”

Juventus Next Gen, accolta la richiesta del club: si giocherà al “Pozzo La Marmora”

Paolo Montero, prossimo allenatore della Juventus Next Gen / Imago Agency / www.lacasadic.com

Mancava solo l’ufficialità della Lega Pro.

Era nell’aria, adesso è anche ufficiale: la Juventus Next Gen giocherà al Pozzo La Marmora di Torino. Lo scorso anno i bianconeri avevano disputato le loro gare casalinghe al “Moccagatta” di Alessandria, adesso giocheranno a Biella, un comune piemontese. Nella passata stagione, al “Pozzo La Mormora” si era trasferita la Juventus Woman.

A renderlo noto è la Lega tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale: “La Lega Pro ha preso atto che la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, nella riunione del 14 agosto 2024, ha esaminato l’istanza presentata dalla società F.C.”.

Nel comunicato si legge poi: Juventus S.p.A. datata 1° agosto 2024, per l’utilizzo dello Stadio “Pozzo-La Marmora” di Biella,
in luogo dello Stadio “Allianz Stadium” di Torino autorizzato in sede di ammissione della propria Seconda Squadra al Campionato di Serie C NOW 2024/2025“.

La Juventus esordirà nel nuovo impianto venerdì 23 agosto 2024, quando si giocherà il match contro l’Audace Cerignola. Il match è in programma alle ore 20.45.

Juventus Next Gen, il comunicato

Non solo la Lega, anche lo stesso club bianconero ha emesso un comunicato in cui ha ufficializzato la nuova sede delle partite casalinghe: “Dalla stagione 2024/2025 il “Pozzo-La Marmora” di Biella, oltre a tutte le gare interne della Juventus Women, ospiterà anche tutti i match casalinghi della Juventus Next Gen.

Ora è ufficiale: la formazione allenata da Paolo Montero avrà una nuova casa e la gara d’esordio nel nuovo impianto coinciderà con la prima giornata di campionato, in programma venerdì 23 agosto.

Palumbo giocatore Juventus Next Gen
Palumbo giocatore Juventus Next Gen

Al via tra pochi giorni la grande novità

Nel comunicato della Juventus, poi, si legge anche: “Un cambiamento importante per i nostri giovani bianconeri che, dall’anno della nascita della Seconda Squadra – nell’estate del 2018 – avevano sempre disputato le gare interne al “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria. Ora, dunque, una nuova casa li attende! Appuntamento fissato, come detto, per venerdì 23 agosto alle ore 20:45 per il primo incontro del Girone C di Serie C. Contro l’Audace Cerignola sarà la prima volta. Un nuovo inizio“.

Prima di tale data, però, i bianconeri avranno modo di giocare nel loro nuovo impianto casalingo: in amichevole, con il Lecco, nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 agosto, alle ore 18:00. La gara verrà disputata a porte chiuse. Inoltre, proprio oggi – venerdì 16 agosto –, partiranno le vendite in vista della gara contro la formazione pugliese, con tante novità tutte da scoprire”.