Home » Sorpresa Latina: Ercolano beffa il Catania

Sorpresa Latina: Ercolano beffa il Catania

L'allenatore del Catania Mimmo Toscano

Toscano allenatore del Catania (credit - Catania FC) - LaCasadiC.com

Una rete al 61’ dell’esterno regala i primi tre punti nerazzurri a Boscaglia.

Punti pesantissimi per il Latina targato Roberto Boscaglia. I nerazzurri, dopo quattro sconfitte consecutive, sono riusciti a fermare il Catania di Mimmo Toscano, reduce da cinque risultati utili di fila.

Decisiva, a favore dei laziali, la rete realizzata al 61’ da Ercolano, abile a sfruttare un’incertezza difensiva di Di Gennaro e a battere lucidamente Bethers.

Passo indietro preoccupante da parte dei rossazzurri che, sotto gli occhi attenti dei 16.759 spettatori del Massimo, sono apparsi spesso poco lucidi e incapaci di reagire alle difficoltà con la solita personalità che ne aveva sempre caratterizzato il percorso.

Ulteriore rammarico per i siciliani, la doppietta realizzata da Inglese e annullata per fuorigioco prima della rete che ha decretato la sconfitta finale.

Astuzia e resistenza: così il Latina ha battuto il Catania

I primi tre punti alla guida del Latina di Roberto Boscaglia, ne hanno certamente evidenziato l’identità. I laziali, infatti, dopo una prima parte di gara passata a soffrire le iniziative avversarie, sono apparsi più consapevoli al ritorno in campo.

L’episodio targato Ercolano, capace attorno all’ora di gioco di cambiare volto alla gara, ha senza dubbio mostrato una squadra vogliosa di mettere il cuore. La delicata sfida contro il Monopoli del 31 ottobre, è attesa a questo punto come una vera e propria prova di maturità.

Catania in gruppo squadra (Credit – Catania FC) – LaCasadiC.com

Poca lucidità e mancanza di cattiveria: i pensieri di Toscano

La prima sconfitta interna del Catania, stagione 2024/25, ha lasciato diverse riflessioni ai rossazzurri. Soprattutto se si pensa alla mancata reazione successiva all’episodio che ha portato allo 0-1 finale.

L’imperativo degli uomini di Toscano, adesso, è assolutamente quello del pronto riscatto. Con l’imminente trasferta di Torre Del Greco già nel mirino. Necessario, dunque, ritrovare al più presto brillantezza nelle scelte e fiducia nei propri mezzi. Il messaggio è già chiaro: Catania, seppur delusa, è pronta a credere ancora in un’annata da protagonista.