Questione di scarpe: da Bruno Fernandes a Benevento, ecco Jacopo Manconi
Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo acquisto dei campani.
Nella giornata odierna il mercato di Serie C ha registrato movimenti importanti: oggi è stato infatti il giorno di due colpi pesanti, Spagnoli al Padova e Jacopo Manconi al Benevento.I campani hanno deciso di puntare forte sull’esperta seconda punta (300 presenze tra i pro) per rinforzare il reparto offensivo.
Il giocatore lascerà il Modena dopo una sola stagione per tornare in Serie C. In questa categoria Manconi ha dimostrato di saper fare la differenza. Con la maglia dell’Albinoleffe si è laureato capocannoniere del campionato ed è diventato il miglior marcatore della storia del club, prima del passaggio in gialloblù.
Il club di Vigorito è riuscito a strappare il giocatore superando una folta concorrenza. Su di lui avevano infatti messo gli occhi soprattutto il Catania e l’Avellino, che nel prossimo campionato saranno rivali del club giallorosso. I campani hanno vinto la battaglia di mercato in attesa delle sfide sul campo.
Manconi è pronto a sbarcare nel Sannio e iniziare l’ennesima nuova avventura della sua carriera. Il giocatore firmerà un biennale con opzione per il terzo anno in caso di promozione in Serie B. Quella Serie B che il giocatore ha lasciato e che vuole riconquistare da protagonista con il Benevento.
Manconi-Ciciretti: coppia esplosiva
La Serie B è anche la categoria più alta raggiunta fin qui nella sua carriera da Manconi. Per molti addetti ai lavori un giocatore con le sue qualità avrebbe meritato palcoscenici più importanti. Il giocatore però si è perso in numerosi prestiti dove non è riuscito a esprimere il proprio potenziale. L’Albinoleffe è stata la sua isola felice, il Modena gli ha dato una nuova opportunità in cadetteria.
Per certi versi la sua parabola ricorda molto quella del suo futuro compagno di squadra Amato Ciciretti. Entrambi calciatori dalla tecnica sopraffina, tutto genio e sregolatezza, nonostante il loro talento, non sono riusciti a imporsi ad alti livelli anche a causa di scelte sbagliate nella loro carriera. Ora si ritroveranno, uniti dalla voglia di riscatto e dalla volontà di riportare la Strega in Serie B.
Questione di scarpe
Sembra un paradosso ma i negozi di scarpe di Benevento dovranno sperare che la squadra vada male. Questo perché Manconi è molto scaramantico e ad inizio stagione sceglie un paio di scarpe che cambia solo le cose girano per il verso sbagliato. I tifosi sperano invece che con quelle scarpe possa regalare magie e trascinare la squadra.
Quelle magie che ha dispensato in tutta Europa un suo celebre e grande amico: Bruno Fernandes, trequartista del Manchester United, ora impegnato all’Europeo con il Portogallo. I due hanno giocato insieme al Novara. Anche questo rientra nella pazza carriera di Manconi, poeta maledetto del pallone.
A cura di Mattia Trillini