Home » Monopoli, si ferma Yabre: frattura mandibolare, necessario l’intervento

Monopoli, si ferma Yabre: frattura mandibolare, necessario l’intervento

Moustapha Yabre con la maglia del Monopoli . Credit Monopoli

Moustapha Yabre con la maglia del Monopoli . Credit Monopoli

Tegola per il Monopoli, sul più bello è obbligato a fermarsi il terzino sinistro, Moustapha Yabre, costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico. 

Il Monopoli è una delle rivelazioni del girone C. La squadra dell’ex Renate Alberto Colombo sta dando del filo da torcere al Benevento di Auteri. La formazione pugliese nel giro di un anno è passata dal rischio di retrocessione in Serie D, disputando i play-out poi vinti per sua fortuna contro la Virtus Francavilla, a giocarsi la Serie B.

I biancoverdi, secondi a quota 41, inseguono con fervore il Benevento che dista solo due lunghezze. E dopo aver approfittato della sconfitta dei giallorossi a metà dicembre e aver recuperato ulteriormente terreno, hanno dato un’altra prova, nel caso ce ne fosse bisogno, di essere lì e di lottare fino alla fine per il primo posto che varrebbe l’accesso diretto in Serie B.

E dopo aver concluso il 2024 con una vittoria, anche il 2025 sembra essere iniziato nella stessa lunghezza d’onda. Pochi giorni fa, infatti, sono usciti vincitori dall’incontro contro il Sorrento grazie alla rete decisiva al 90′ di Grandolfo che è salito a quota 7 gol stagionali.

Tuttavia, nonostante la seconda posizione occupata in classifica, infatti, c’è un dato che fa storcere il naso, ossia i gol fatti. Il reparto offensivo con soli 28 gol segnati rispetto ad esempio ai 41 del Benevento è uno dei meno prolifici del campionato. Il punto di forza della squadra è la retroguardia che con soli 11 gol subìti risulta essere la difesa miglior difesa del girone C.

Il comunicato su Moustapha Yabre

Come scritto poc’anzi, il Monopoli si trova costretto a fare a meno del terzino sinistro classe ’02 Yabre per un infortunio rimediato nell’ultima gara contro il Sorrento. Una perdita rilevante per la squadra e per l’allenatore Colombo, il quale lo reputa un tassello importante a dimostrazione delle 19 partite disputate fino a questo momento  e il 55% dei minuti spesi in campo.

Questo il comunicato del club: “La SS Monopoli 1966 comunica che il calciatore Moustapha Yabre, in seguito ad un trauma contusivo occorsogli durante la partita di domenica con il Sorrento, ha riportato una frattura del corpo mandibolare di destra e di sinistra. .Il calciatore è in condizioni cliniche stabili ma necessita di intervento chirurgico che verrà effettuato nei prossimi giorni presso il Policlinico di Bari nel reparto di chirurgia maxillofacciale. Lo staff medico del club, coordinato dal prof. Biagio Moretti, sta seguendo l’iter di avvicinamento all’intervento chirurgico. I tempi di recupero verranno comunicati in seguito all’intervento”.

Vazquez con la maglia del Monopoli / Credit. Monopoli Calcio / www.lacasadic.com
Vazquez con la maglia del Monopoli / Credit. Monopoli Calcio / www.lacasadic.com

I prossimi impegni del Monopoli

Con 4 successi consecutivi alle spalle e una serie di 14 risultati utili di fila, il prossimo appuntamento del Monopoli è previsto lunedì 13 gennaio alle ore 20.30 nel posticipo della 21° giornata. Ad attenderlo ci sarà il derby pugliese contro il Foggia.

Su 6 precedenti giocati in casa, gli uomini di Colombo non hanno mai vinto, si registrano, infatti, 5 sconfitte ed un solo pari. I padroni di casa di fronte troveranno una squadra che è reduce dallo 0-2 incassato contro l’Altamura e che lotta per non retrocedere.