Catania, ufficiali gli acquisti di Montalto e Jimenez
Serata di ufficialità in casa rossazzurra: ecco i due ultimi acquisti
Il campionato del Catania è iniziato a rilento, con un davvero poco entusiasmante 0-0 in casa del Sorrento nella prima giornata del Girone C di Serie C. A far sperare i tifosi rossazzurri ci pensa il mercato, con il ds Daniele Faggiano che ha chiuso altri due colpi da regalare a b Toscano.
Sono infatti ufficiali gli acquisti di Adriano Montalto e Kaleb Jimenez, annunciati dal club nel giro di pochi minuti. Montalto arriva dalla Casertana, dopo un lungo corteggiamento il classe 1988 è finalmente approdato a Catania. Mentre dalla Salernitana è arrivato Jimenez, trequartista offensivo classe 2002 che nell’ultima stagione ha giocato nell’Atalanta Under 23.
I due acquisti si aggiungono all’altra ufficialità di giornata, quella che ha riguardato Alessandro Raimo, prelevato dalla Carrarese neo-promossa in Serie B, e annunciato qualche ora prima dei due nuovi compagni. Tutti e tre i giocatori hanno sottoscritto un contratto biennale con il club che li legherà ai colori rossazzurri fino al 30 giugno 2026.
Il Catania conclude così due importanti operazioni che permetteranno a Toscano di guardare con maggiore fiducia ai prossimi impegni. Appena dopo la chiusura del mercato per i siciliani due appuntamenti di fuoco: la partita casalinga con il Benevento e la trasferta del 7 settembre contro la Next Gen.
Catania, ecco Montalto: l’annuncio
“Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Casertana FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adriano Montalto, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2026.
Nella scorsa stagione, vissuta con la squadra campana, l’attaccante ha realizzato 12 gol e firmato 4 assist nell’arco delle 26 gare disputate. Nel 2022/23, Montalto ha contribuito alla promozione diretta della Reggiana in Serie B, siglando 9 gol in 22 partite.
Nato ad Erice (Trapani) il 6 aprile 1988, ha completato la crescita calcistica nel Messina ed ha vissuto successivamente le prime esperienze in C2 con la Scafatese e in terza serie con la Salernitana e il Siracusa, debuttando poi in B con l’Ascoli. Dopo una parentesi con il Latina promosso in cadetteria e vincitore della Coppa Italia Serie C nel 2012/13, le annate con il Grosseto e il Martinafranca. Trapani, Juve Stabia, Ternana (20 volte a segno in 34 partite nel 2017/18 in B), Cremonese, Venezia, Bari e Reggina le ulteriori tappe nel corso della carriera”
Catania, preso Jimenez: il comunicato
“Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Salernitana 1919 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kaleb Joel Jiménez Castillo, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2026. Nella scorsa stagione, con l’Atalanta Under 23, il trequartista nato a Milano il 18 ottobre 2002 ha disputato 18 gare, sommando tre reti e due assist.
Nel biennio precedente, con il Vicenza, ha collezionato 56 presenze, tre gol e cinque assist.
Cresciuto calcisticamente nel Seregno, appena diciottenne è stato tra i protagonisti della promozione della squadra lombarda in C, categoria in cui ha esordito in maglia nerazzurra nel 2021.”