Picerno, tutto fatto per Federico Papini
Il club lucano si prepara ad accogliere il difensore ex Crotone e Lucchese. Colpo dei rossoblu che rinforzano la rosa
Il Picerno sistema la difesa con un colpo da 10 in pagella. I lucani, infatti, hanno concluso la trattativa che porterà Federico Papini in Basilicata. Il solido difensore centrale è, attualmente, svincolato. L’ultima esperienza di Papini è stata con la maglia del Crotone. Durante la scorsa stagione, il classe ’99 ha raccolto 15 presenze e 2 assist.
Un ottimo rinforzo per i rossoblu, che vorranno almeno confermare la qualificazione ai playoff raggiunta durante la passata stagione. Il Picerno, infatti, ha concluso la stagione al sesto posto con 58 punti.
Un buon bottino che ha permesso ai lucani di proseguire la propria corsa verso il sogno promozione. Ai playoff, i ragazzi allora allenati da Emilio Longo hanno superato il primo turno, battendo proprio il Crotone di Papini per 2-0.
Il sogno Serie B si è infranto nella sfida successiva. Lo 0-0 del match contro il Taranto ha posto fine alla corsa dei lucani, usciti sconfitti in virtù del peggior piazzamento in classifica rispetto alla squadra di Ezio Capuano.
Da Lucca a Picerno: l’affermazione di Papini in Serie C
Federico Papini è un difensore stimato in Lega Pro. Il metro e 85 di altezza ne fanno un giocatore solido, abile nel gioco aereo e capace di leggere bene l’azione. Un ottimo colpo per il Picerno, che blinda il reparto arretrato.
Durante la passata stagione, i lucani hanno subito 40 gol in 38 giornate. Bene ma non benissimo. La lacuna andava colmata e il club si è mosso proprio in questa direzione, concludendo la trattativa che darà maggior solidità alla difesa.
L’addio di Longo e l’arrivo di Tomei, il Picerno cambia volto
Dopo due stagioni, Emilio Longo ha deciso di salutare il Picerno. Con onestà e schiettezza, l’allenatore aveva comunicato la propria volontà di abbandonare il club dopo l’eliminazione ai playoff. Alla base della decisione la mancanza di energie per proseguire lungo il cammino lucano.
Al posto di Longo è subentrato Francesco Tomei. Nella prima conferenza stampa da neo allenatore del club, Tomei si era detto felice della nuova avventura e ha ringraziato Longo per l’eredità lasciatagli. Il compito di Tomei sarà quello di confermare quanto fatto di buono dal club nella passata stagione.