Picerno, ufficiale il rinnovo di Maiorino fino al 2026
Il club lo ha annunciato sul proprio sito ufficiale
Il Picerno annuncia ufficialmente il rinnovo fino al 30 giugno 2026 del proprio fantasista Pasquale Maiorino. Il classe 1989, arrivato dalla Virtus Francavilla la scorsa estate, ha firmato per restare in Basilicata per altre due stagioni. Di seguito, il comunicato della società.
“L’AZ Picerno rende noto che è stato trovato l’accordo per il prolungamento del contratto con il calciatore Pasquale Maiorino sino al 30/06/2026. Rinnovata la fiducia del DG Greco per Pasquale che la scorsa stagione – sebbene martoriato da svariati infortuni – ha lasciato intravedere lampi di gran calcio”.
Maiorino continuerà dunque a far parte dell’ambizioso progetto del Picerno, che nella testa del direttore generale Vincenzo Greco dovrà fare un campionato da protagonista. Il talento dell’ex Livorno sarà gestito dal nuovo allenatore Francesco Tomei.
Per Maiorino la prossima sarà la seconda stagione in Basilicata. Era arrivato dal Francavilla l’estate scorsa dopo un lungo peregrinare tra vari importanti club di Serie C. Ora dovrà ritrovare continuità fisica dopo una stagione caratterizzata dagli infortuni.
Picerno, rinnovo per Maiorino
Pasquale Maiorino dà al Picerno l’esperienza necessaria per affrontare la nuova stagione. Il rinnovo è stato ufficializzato e annunciato dal club, che potrà contare ancora sul proprio fantasista. Partito da Taranto per un lungo viaggio nel calcio, vanta 410 presenze tra i pro condite da 98 gol e 45 assist.
Nell’ultimo anno sotto la guida di Emilio Longo gli infortuni ne hanno caratterizzato la stagione e le prestazioni. Solo 17 presenze e due gol: pochi per uno come lui. Ora la voglia di ripartire per rispondere alle ambizioni di Vincenzo Greco.
L’addio di Longo e l’arrivo di Tomei, il Picerno cambia volto
Dopo due stagioni, Emilio Longo ha deciso di salutare il Picerno. Con onestà e schiettezza, l’allenatore aveva comunicato la propria volontà di abbandonare il club dopo l’eliminazione ai playoff. Alla base della decisione la mancanza di energie per proseguire lungo il cammino lucano.
Al posto di Longo è subentrato Francesco Tomei. Nella prima conferenza stampa da neo allenatore del club, Tomei si era detto felice della nuova avventura e ha ringraziato Longo per l’eredità lasciatagli. Il compito di Tomei sarà quello di confermare quanto fatto di buono dal club nella passata stagione.