Potenza, il ritiro rossoblù inizierà il 18 luglio a Latronico
Il Potenza ha svelato luogo e data del prossimo ritiro. Gli allenamenti si terranno a Latronico dal prossimo 18 luglio
Con una nota sul proprio sito il Potenza ha svelato il luogo del ritiro rossoblù. Si tratta di Latronico, un comune in provincia di Potenza. Gli allenamenti inizieranno il 18 luglio sotto la guida di Pietro De Giorgio. L’allenatore ha raccolto le redini della squadra agli sgoccioli della scorsa stagione.
Lo scorso 17 giugno, in occasione della conferenza stampa tenuta dal Potenza per presentare il nuovo ds De Vito, il presidente Macchia ha confermato la fiducia a De Giorgio. L’allenatore classe 1983 siederà sulla panchina rossoblù alla ricerca di un piazzamento migliore rispetto alla scorsa stagione.
Il club potentino ha salvato la categoria nella doppia sfida playout contro il Monterosi. Dopo aver terminato la regular season al sedicesimo posto, i Lupi hanno centrato la salvezza ottenendo una vittoria complessiva per 2-1 (1-0 all’andata e 1-1 al ritorno) contro il retrocesso Monterosi.
Pietro De Giorgio ha guidato il Potenza nelle ultime 4 partite della scorsa stagione tra campionato e playout. Tutte e 4 le gare si sono concluse con un pareggio. La conferma dell’allenatore ha rinvigorito una piazza demoralizzata dopo un campionato deludente. De Giorgio, secondo le parole del patron Macchia, è l’uomo giusto per risollevare le sorti del Potenza nella prossima stagione.
Potenza, il comunicato del club sul ritiro a Latronico
Il Potenza ha comunicato il luogo e la data in cui inizierà il ritiro rossoblù. I potentini hanno deciso di usufruire dello stadio comunale di Latronico, in provincia di Potenza, respirando l’aria di casa. Il via agli allenamenti è fissato per il prossimo 18 luglio. Queste le parole del club lucano:
“La società Potenza Calcio è lieta di annunciare che il ritiro estivo per la stagione 2024/2025 si svolgerà a Latronico. La squadra inizierà il proprio programma di allenamenti a partire dal 18 luglio, presso il campo sportivo comunale di Latronico”.
Le parole del presidente Macchia e dell’Ad sul ritiro della squadra
Nel comunicato del club sono state riportate anche le dichiarazioni del presidente del club Donato Macchia e dell’amministratore delegato Nicola Macchia. Queste le parole del patron: “Siamo molto felici di poter svolgere il nostro ritiro estivo in Basilicata e, in particolare, a Latronico. È una grande opportunità per valorizzare il nostro territorio e far conoscere le bellezze della nostra regione. Ringraziamo l’amministratore comunale e il sindaco Fausto Alberto De Maria”.
L’amministratore delegato Nicola Macchia ha aggiunto: “Rimanere in Basilicata per il ritiro estivo ci consente di allenarci in un ambiente ideale ed è un modo per sostenere e promuovere realtà locali. Siamo sicuri che questo ritiro sarà un’esperienza ideale per creare fin da subito i migliori presupposti per l’imminente nuova stagione“.