Sorrento-Cavese, ufficiale: trasferta vietata ai tifosi residenti nella provincia di Salerno
La decisione arriva da parte del prefetto della provincia di Potenza
I tifosi residenti nella provincia di Salerno, non potranno, dunque, assistere alla partita all'”Alfredo Viviani” tra Sorrento e Cavese. Questo quanto deciso dal Prefetto di Potenza nella giornata di giovedì 12 dicembre.
Sale l’adrenalina a pochi giorni dallo scontro tra la squadra rossonera e quella biancoblu, in programma sabato 14 dicembre ore 15:00. Gli uomini di Barilari, reduci da un altro derby contro l’Avellino dove ne sono usciti sconfitti per 1-0, sono chiamati a reagire.
La Cavese è costretta, quindi, a fare a meno della presenze dei propri sostenitori. La formazione di Maiuri visti anche gli unici due precedenti persi contro il Sorrento, è chiamata a fare risultato.
Il Prefetto della provincia di Potenza, città in cui gioca il Sorrento gioca le partite casalinghe per via dell’indisponibilità del proprio impianto sportivo comunale, ha dunque deciso il divieto di vendita dei tagliandi per i tifosi residenti nella provincia di Salerno a causa della rivalità tra la tifoseria della Cavese e quella del Potenza che in un passato non troppo lontano ha generato numerosi momenti di alta tensione.
Il comunicato ufficiale
Tramite una nota sui propri canali ufficiali, la Cavese ha reso noto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno. Questa la nota ufficiale:
“Il Prefetto della provincia di Potenza in vista della gara Sorrento-Cavese in programma sabato 14 dicembre ore 15:00, presso lo Stadio “Alfredo Viviani”, ha decretato il “divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno”.
Sorrento-Cavese, il momento delle due squadre
Al derby campano, le due formazioni arrivano da una sconfitta per parte. Gli aquilotti di Maiuri, arrivato a metà ottobre, nonostante le ultime tre partite dove ha collezionato due sconfitte ed un pareggio, sono riusciti, comunque, a rialzare la testa frutto anche delle tre vittorie conquistate contro Messina, Foggia e Taranto che gli hanno permesso di uscire dalla zona play out. La Cavese, quindi, ferma a quota 21, punta a mantenere a distanza di sicurezza il Latina, sedicesimo a quota 17.
La classifica sorride invece al Sorrento, quest’ultimo, infatti, è in piena zona play-off e conta di rimanerci. I rossoneri, dopo però il derby perso sul campo dell’Avellino, hanno voglia di rivalsa anche e soprattutto per rimanere aggrappati all’ottava posizione. Il distacco con Crotone, Giugliano e Trapani è minimo e per non rischiare di essere scavalcati, gli uomini di Barilari hanno bisogno di vincere.