Sorrento: ufficiale l’acquisto di Alessandro Polidori
L’attaccante ex Virtus Francavilla arriva da svincolato ed è già al lavoro con la sua nuova squadra in attesa del debutto
Mercato finito? Macché. È solo iniziata una seconda fase. Adesso tocca agli svincolati, che possono accendere le speranze delle tifoserie anche nel mese di settembre. È il caso del Sorrento che ha appena ufficializzato il suo nuovo attaccante.
Si tratta di Alessandro Polidori, ex calciatore del Francavilla dal curriculum importante. La prima punta classe 1992 vanta, infatti, oltre diverse esperienze nella terza serie del campionato italiano, condite da 59 gol e 20 assist.
In particolare il girone C è stata spesso la sua “casa“. Con le maglie del Trapani, quella della Viterbese e, infine, quella della Virtus Francavilla, ha disputato 118 partite, in cui ha messo a referto 26 gol e 7 assist .
Il Sorrento, perciò, acquisice le prestazioni di un attaccante che conosce perfettamente le caratteristiche del girone, un elemento che può essere decisivo per il suo impatto nella squadra. L’annuncio del suo acquisto è giunto direttamente dal club campano tramite una nota ufficiale.
Sorrento, il comunicato ufficiale
Di seguito il comunicato del club rossonero: “Il Sorrento Calcio 1945 srl rende noto di essersi assicurato a partire dalla stagione 2024/2025 le prestazioni sportive di Alessandro Polidori, attaccante con all’attivo 212 presenze e 50 reti tra i professionisti“.
“Polidori, nato a Bracciano il 24 febbraio del 1992, lo scorso anno ha disputato 29 gare con la maglia del Francavilla realizzando 7 reti. Polidori è arrivato a Sorrento ieri e da oggi si è messo al lavoro con i nuovi compagni“.
Inizio di stagione positivo
Non solo operazioni di mercato in entrata. Il Sorrento, ovviamente, è anche focalizzata sul campo. Il club campano, guidato da Enrico Barilari, è partito molto bene nel girone C 2024/25.
Nelle prime due uscite, infatti, ha palesato una difesa solida – 0 gol subiti – e, soprattutto, ha messo a referto ben 4 punti. Prima lo 0-0 col Catania e, poi, il successo di misura a Monopoli. Due risultati importanti, che permettono ai campani di guardare al futuro con positività e con un Polidori in più raggiungere i playoff potrebbe non rimanere solamente un sogno.