Home » Taranto, caos senza fine: Capuano potrebbe lasciare

Taranto, caos senza fine: Capuano potrebbe lasciare

Capuano Taranto FC copertina

L'allenatore del Taranto che esce dal campo - credit Taranto FC 1927 - www.lacasadic.com

Prosegue il caos in casa rossoblù: anche l’allenatore campano potrebbe dimettersi 

Altra notizia incredibile in casa Taranto. Ezio Capuano, infatti, potrebbe dimettersi. Dopo il disimpegno immediato (anche sul piano economico) del presidente Massimo Giove, a Taranto si respira un’aria pesantissima. Motivo per cui il condottiero di questo progetto, che ha ancora due anni di contratto con il Taranto, avrebbe deciso di gettare la spugna.

Capuano negli scorsi giorni si era dimostrato estremamente entusiasta di iniziare un’altra stagione al timone dei rossazzurri: “Sarà un anno difficile ma siamo pronti a stupire ancora”.

Questo aveva detto ai microfoni di Antenna Sud all’inizio del ritiro precampionato tenutosi a Viggiano. A poco meno di due settimane da quelle dichiarazioni che palesavano una gran voglia di ripartire, la situazione è totalmente cambiata in casa Taranto.

Capuano e il suo memorabile Taranto 2.0

Era il settembre 2022: il presidente Giove decise di esonerare Nello Di Costanza dopo appena due giornate e si affidò all’esperienza di Ezio Capuano. Per l’allenatore campano si è trattato di un ritorno a distanza di oltre 20 anni dalla sua prima volta a Taranto ed è stato un ritorno che ha portato il club a vivere momenti incredibili.

In due stagioni Capuano ha registrato 79 panchine con una media di 1,49 punti. Numeri importanti, specie nella stagione appena conclusa, in cui ha portato il Taranto a rivivere un campionato di alto profilo.

Capuano Taranto copertina
L’allenatore del Taranto Ezio Capuano, Crediti Taranto, www.lacasadic.comc

La seconda posizione conquistata sul campo

Sul campo, infatti, la regular season 2023/24 del Taranto si è conclusa in seconda piazza con 69 punti totali in 38 partite. Solamente la penalizzazione di 4 punti non ha permesso ai rossoblù di chiudere dietro alla dominatrice dello scorso girone C: la Juve Stabia.

Il lavoro straordinario compiuto da Capuano, tuttavia, resta. Ora, però, il Taranto potrebbe ripartire anche da una nuova guida tecnica e non sarà facile sostituirlo.