Taranto, Contessa: “Questa vittoria può cambiare il nostro percorso”
Il Taranto ha collezionato il primo successo della stagione col Picerno. Le parole del terzino rossoblù a Teleregione.
Arriva alla nona giornata la prima vittoria stagionale per il Taranto di Gautieri. I rossoblù sono riusciti a superare l’ostacolo chiamato Picerno e conquistare l’intera posta in palio all’Erasmo Iacovone. Una vittoria giunta negli istanti finali della gara.
“Non vedevamo l’ora che succedesse qualcosa del genere, abbiamo cercato e trovato l’episodio decisivo. Il primo tempo è stato di altissimo livello, nell’intervallo eravamo contenti, ma concentrati. Nella ripresa abbiamo perso un po’ le distanze, ma la freschezza dei giovani, che meritano un plauso, ci ha dato una mano enorme” – ha affermato Sergio Contessa, terzino rossoblù, nel corso della trasmissione “Rossoblu” su Teleregione.
Con questa vittoria, il Taranto per la prima volta nelle ultime giornate non è da sola in ultima piazza e ora spera di far ripartire la propria corsa verso la salvezza. Questa gara può rappresentare una svolta? Contessa lo spera: “Questa vittoria dimostra come una partita possa cambiare un percorso. Dobbiamo lasciarci alle spalle l’ultimo mese e risalire la classifica”.
Sono solo 2 i punti che separano la formazione pugliese dalla parte ”più sicura” della classifica, allontanandola così dalla zona play-out. Ogni partita è fondamentale e il morale ritrovato potrebbe fare la differenza nel raggiungere quello che è l’obiettivo della stagione.
Contessa: “Col Crotone vogliamo dare continuità al nostro lavoro”
Ora arriva la sfida contro il Crotone e ottenere un risultato positivo sarebbe un segnale importante per il Taranto, che porterebbe ottimismo per il prosieguo della stagione. Con il morale alto dopo il successo contro il Picerno, i rossoblù potrebbero trovare la spinta necessaria per affrontare questa partita con determinazione.
“Sarà una partita dura – ha affermato ancora Contessa – nonostante il loro momento. Vogliamo dare continuità al nostro lavoro e una vittoria ci darebbe la spinta per affrontare meglio il resto della stagione. Le squadre di Longo giocano bene, lui è un ottimo allenatore, e il Crotone ha individualità molto forti”
Taranto: il calore dei tifosi, un’arma in più per la squadra
In questa stagione il Taranto avrà bisogno indubbiamente anche del supporto del pubblico, che rappresenta una forza vitale per la squadra, e le parole di Contessa sottolinea l’importanza della presenza della gente: “So quanto può dare il pubblico di Taranto. La nostra passione si alimenta grazie alla loro presenza.
Spero – ha aggiunto ulteriormente il terzino – di vedere presto la curva piena, sarebbe fondamentale per noi per provare a raggiungere l’obiettivo”.