Taranto, la Curva Nord chiede un incontro con le istituzioni
Gli ultras del Taranto hanno chiesto un incontro con il sindaco e le istituzioni per discutere sulla situazione del club
I tifosi del Taranto fanno sentire la propria voce. Dopo i giorni complicati in casa rossoblu, i supporters hanno lanciato un appello alle istituzioni e alle autorità competenti per fare il punto della situazione. Come vi abbiamo raccontato, lo scorso 31 luglio il presidente del club Massimo Giove ha rassegnato le proprie dimissioni.
Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto sul Taranto. La squadra ha risentito del clima teso. Alcuni giocatori hanno già risolto il proprio contratto. Eclatante il caso di Andrea Schenetti. Il centrocampista ex Foggia ha salutato il club dopo appena due giorni dalla firma sul contratto.
A pochi giorni dall’annuncio, Massimo Giove ha ribadito la propria volontà di lasciare la carica di patron, incalzato dai tifosi. Alla base della decisione del presidente ci sono i dissapori nati dall’organizzazione dei Giochi del Mediterraneo e il tema della ristrutturazione dello stadio “Iacovone”. L’ormai ex patron Giove ha confermato la decisione proprio in un incontro con i tifosi, informati in modo trasparente dal presidente.
La situazione resta caotica. Il club dovrà fare i conti con una penalizzazione in campionato. Dai dettagli emersi e raccontati, la squadra non avrebbe depositato in tempo i contratti di alcuni giocatori, violando così le norme. Una doccia fredda per i tifosi, che chiedono un incontro con il sindaco Rinaldo Melucci per tentare di districare la matassa.
L’appello dei tifosi: “Necessario un nuovo imprenditore”
Gli ultras tarantini, legati ai propri colori, hanno alzato la voce per far valere le proprie ragioni: “Nella giornata di giovedì, i gruppi organizzati della Curva Nord hanno avuto un incontro con il presidente. Durante il colloquio, le rappresentanze ultras hanno richiesto con fermezza le dimissioni ufficiali del presidente“.
“I gruppi ultras si sono mossi sin da subito per trovare una soluzione che possa salvare il Taranto FC e lanciano un appello alle istituzioni. In un momento cruciale per il futuro del Taranto si rende necessario l’intervento di un nuovo imprenditore, disposto a investire nella squadra e a garantirne la continuità”.
Il comunicato della Curva Nord: “La storia del Taranto non può finire qui”
Il gruppo degli ultras ha continuato con queste parole il proprio comunicato: “Chiediamo un incontro urgente con il sindaco, l’assessore allo sport e le altre autorità competenti per discutere della situazione e trovare una soluzione condivisa. Se questo incontro non ci dovesse essere e non dovessero emergere segnali positivi e concrete azioni a sostegno della nostra squadra saremo costretti a organizzare una manifestazione pubblica per far sentire la voce di tutti i tifosi tarantini”.
“Il Taranto è più di una semplice squadra di calcio, è un simbolo della nostra città e un punto di riferimento per migliaia di tifosi. Non possiamo permettere che la nostra storia calcistica finisca qui. Il Taranto siamo noi!“