Home » Trapani, spunta il nome di Liverani: contatti in corso

Trapani, spunta il nome di Liverani: contatti in corso

liverani cagliari

I granata stanno cercando un allenatore e sarebbero interessati a Fabio Liverani, libero dopo l’ultima esperienza alla Salernitana

Continua la ricerca del nome giusto per la panchina in casa Trapani. Dopo l’esonero dell’eroe della promozione Alfio Torrisi, il presidente Antonini sta sondando varie piste per il suo sostituto. Nelle ultime ore vi avevamo raccontato come fosse stato contattato Massimo Oddo, che ha però deciso di rifiutare. L’ultimo nome è quello di Fabio Liverani: le parti sono in contatto ma la trattativa non sembra essere semplice.

Liverani potrebbe essere il nome giusto per la panchina del Trapani. Perché? L’allenatore classe 1976 ha familiarità con il territorio, avendo giocato nella vicina Palermo, e con i colori granata, essendo reduce dall’ultima esperienza – purtroppo chiusa con un’inevitabile retrocessione – sulla panchina della Salernitana.

Per l’allenatore si tratterebbe di un ritorno in Serie C, dopo l’ultima esperienza a Lecce iniziata nel settembre del 2017 e conclusasi nel 2020. Nel mezzo, una doppia promozione fino alla Serie A ed una retrocessione in Serie B.

Intanto, sulla panchina del Trapani ci siederà un’altra ex conoscenza della Serie A: Salvatore Aronica. Lo storico difensore del Napoli è attualmente in carico con la Primavera granata ma guiderà la prima squadra nell’insidiosa trasferta di Crotone del prossimo 7 settembre.

Trapani, ore calde per la panchina: contattato Liverani

Fabio Liverani potrebbe così essere il nuovo tecnico del Trapani. I nomi che circolano nelle ultime ore confermano la volontà del presidente Antonini di fare una stagione da protagonista. Volontà già ampiamente annunciate dal glorioso mercato fatto in estate, con colpi come Kanoutè e sopratutto Lescano che si vedono di rado per una neopromossa.

La trattativa con l’ex Salernitana non sembra facile. Liverani non allena in Serie C dal 2018 e l’ultima volta che l’ha fatto ha portato il Lecce dalla Lega Pro alla Serie A. Basteranno le ambizioni del presidente Antonini a convincere Liverani, o la scelta ricadrà su un altro allenatore?

Valerio Antonini, presidente del Trapani
Valerio Antonini – credit: Trapani FB

Trapani, Aronica in panchina contro il Crotone

Intanto è noto chi siederà in panchina nella prossima partita stagionale, la trasferta in programma il 7 settembre contro il Crotone. A guidare il gruppo granata ci sarà Salvatore Aronica, che è ancora in attesa di cominciare la propria stagione regolare alla guida dell’Under 19.

L’ex Napoli coglie dunque la palla al balzo ed esordirà ufficialmente come primo allenatore del Trapani in occasione della gara di Crotone. Il Trapani ha collezionato un punto in due partite contro Foggia e Picerno, riuscirà a rialzarsi?