Trento, ufficiale l’arrivo di Diego Peralta
L’attaccante classe 1996 arriva in prestito dal Catania
Dopo aver alzato la Coppa Italia di Serie C, Diego Peralta interrompe la sua esperienza in rossoazzurro iniziata nella scorsa sessione di mercato invernale. Ma il suo non è un addio a questi colori, quanto un arrivederci: è infatti ufficiale il suo trasferimento a titolo temporaneo tra le file del Trento.
L’attaccante classe 1996 saluta la Sicilia dopo aver totalizzato, in sei mesi, ventuno presenze, impreziosite da due gol. Nella prima parte di stagione ha invece vestito per diciotto volte la maglia a strisce rossonere del Foggia, trovanto la via del gol soltanto una volta nella sfida contro il Messina.
Il suo non possiamo certamente dire sia un curriculum all’insegna unicamente della Serie C! Se posizioniamo il dito sulle stagioni 2016/2017 e 2021/2022 troviamo infatti cinquanta presenze in Serie B, arrivate rispettivamente con le maglie di Pisa e Ternana.
La Toscana è una regione molto cara al neo calciatore del Trento, non solo per l’esperienza di Pisa. I primi passi nel mondo del calcio li ha infatti mossi a Firenze, nel settore giovanile della Fiorentina, che lo ha cresciuto e poi accompagnato fino alla prima esperienza in prestito nel Pisa.
Il comunicato del Trento
È arrivato nella serata del 7 agosto il comunicato mediante il quale il Trento ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante: “A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Catania Football Club il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Diego Peralta. Il classe 1996 ha sottoscritto un contratto con il Club sino al 30 giugno 2025”.
Dopo aver ampiamente presentato il calciatore, raccontando ogni suo passo nel mondo del calcio, il club gialoblù ha provveduto ad augurare all’attaccante una buona stagione: “A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Diego Peralta e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblù”.
Il punto sul mercato del Trento
A fare il punto sul mercato della squadra gialloblù ci ha pensato lo stesso direttore sportivo con alcune dichiarazioni rilasciate negli scorsi giorni: “Siamo molto contenti di quanto fatto sul mercato in queste settimane. La base della squadra é già pronta e ultimata. Probabilmente, nel caso ci siano delle uscite, potremo aggiungere al gruppo degli elementi che ci permettano di migliorare ulteriormente la squadra”.
Ha poi proseguito: “L’idea che abbiamo seguito e attuato durante questo calciomercato é stata quella di confermare i ragazzi che, lo scorso anno, ci hanno permesso di arrivare a disputare i playoff. A questi abbiamo poi aggiunto alcuni calciatori che abbiamo ritenuto possano far alzare l’asticella. Tra questi vi sono anche dei calciatori giovani di proprietà che, in prospettiva, possono diventare importanti“.