Virtus Entella, accordo raggiunto con Di Noia
Il centrocampista 1994 del Foggia ha trovato l’accordo con il club ligure.
Giovanni Di Noia e la Virtus Entella hanno trovato l’accordo. Il centrocampista del Foggia è pronto a cambiare casacca dopo due stagioni vissute in rossonero. Per la squadra ligure, nel caso fosse ufficializzata la trattativa, sarebbe un gran colpo.
Di Noia è un veterano della categoria. Il classe 1994 ha trascorso la maggior parte della sua carriera proprio in Serie C. Oltre 140 presenze tra girone B e C. Ad esse si aggiungono 118 apparizioni in Serie B, che fanno del nativo di Bari un elemento di assoluto spicco.
Nei due anni a Foggia, inoltre, Di Noia ha dimostrato anche di essere un giocatore estremamente duttile. Oltre al suo ruolo naturale di centrocampista, è stato spesso impiegato anche nel reparto difensivo con ottimi risultati.
La squadra ligure ha bisogno di un profilo del genere per ripartire dopo un 2023/24 al di sotto delle aspettative. La squadra biancazzurra, allenata prima da Gennaro Volpe e poi, dalla quinta giornata, da Fabio Gallo, ha concluso, infatti, il campionato solamente in tredicesima posizione con 45 punti.
Rendimento insufficiente e niente playoff: la stagione della Virtus Entella
La Virtus Entella, quindi, non è riuscita ad ottenere un obiettivo estremamente alla portata: l’approdo ai playoff. Anzi più volte la formazione ligure ha rischiato di rimanere invischiata nel discorso playout.
Le grandi difficoltà e gli appena 11 successi sono stati frutto, soprattutto, di un rendimento offensivo nettamente al di sotto di quelle che erano le aspettative iniziali. L’Entella ha messo a referto appena 33 gol. Solamente Fermana e Olbia, entrambe retrocesse, hanno fatto peggio.
La conferma di Gallo: il primo tassello della nuova stagione
Il primo aspetto su cui Fabio Gallo dovrà lavorare in vista della prossima stagione sarà, perciò, quello offensivo. L’allenatore ex Foggia, riconfermato nonostante i diversi alti e bassi, dovrà esser bravo, anche con l’innesto di alcuni iserimenti, a far trovare ai suoi maggiormente la via della rete.
In questo senso l’arrivo di Di Noia potrebbe rappresentare un tassello importante nel sistema di gioco dell’allenatore di Bollate, che ha già potuto contare sul centrocampista barese nell’esperienza a Foggia. I due potrebbero ritrovarsi a distanza di un anno e mezzo per provare a regalare un sogno alla piazza di Chiavari.