La stagione perfetta e Poluzzi da record: il nostro focus sul Sudtirol | VIDEO
Una stagione da sogno che non sarà sporcata dall’unica macchia in campionato: il Sudtirol è ancora la squadra da battere. Contro il Piacenza è infatti arrivata la prima sconfitta stagionale, rompendo un record d’imbattibilità che durava da 30 giornate. Ma la formazione allenata da Javorcic è sempre prima nel girone A di Serie C con 70 punti raccolti in 29 giornate, a +7 dal Padova, anche grazie alle prodezze del portiere più imbattuto d’Europa: Giacomo Poluzzi.
Finora sono 21 le vittorie, 7 i pareggi e, appunto, una sola partita persa. A decidere il match in terra emiliana è stato Simone Rabbi, attaccante classe 2001 arrivato dal Bologna e cresciuto con Sinisa Mihajlovic. Con questi numeri l’obiettivo promozione è certamente ancora vivido e possibile: l’1-0 non interrompe il sogno di Javorcic e i suoi uomini di salire da primi in Serie B.
Sudtirol, le prodezze di Poluzzi
Grande protagonista della stagione perfetta del Sudtirol è Giacomo Poluzzi, il portiere classe ’88 in biancorosso dal 2020. Alle spalle una carriera importante che conta anche l’esordio in Serie A con la maglia della Spal, ma è con gli altoatesini che è diventato il portiere più imbattuto d’Europa: sono solo 7 i gol incassati in stagione e 22 i clean sheets.