Andrea Santarcangelo, giovane punta del Picerno, ha la classica faccia da bravo ragazzo. Pulito, con tanti sogni e le ambizioni di chi ha appena compiuto 20 anni. Alla 22esima giornata del campionato di Lega Pro 2022/23 contro il Giugliano però ha realizzato un piccolo grande desiderio: segnare la sua prima rete tra i professionisti.
E per lui, ragazzo lucano nato a Potenza, aver raggiunto questo traguardo con la maglia del Picerno è stato ancora più speciale. “E’ un momento che aspettavo da quasi due anni. Poi è arrivato al 5′ del primo tempo, al primo pallone toccato, quindi è un’emozione ancora più grande. Nemmeno io me l’aspettavo. Ho provato una gioia indescrivibile”.
Queste le sue parole, cariche di emozione, ai nostri microfoni. Classe 2003, Santarcangelo è arrivato al Picerno grazie al direttore generale Vincenzo Greco; ha trascorso l’anno scorso in prestito al Casarano (in D) ma questa stagione è tornato all’AZ più carico di prima. “Quest’anno il direttore mi ha dato la possibilità di vivere questa esperienza tra i professionisti in Serie C. Qui ho dei compagni che mi aiutano tanto a crescere. Posso solo che apprendere da loro”.
Una piazza che nel tempo ha saputo valorizzare diversi talenti, senza guardare alla carta d’identità, come lo stesso Santarcangelo ha voluto ribadire. Ecco perché per questa giovane punta – e non solo – il Picerno è davvero ‘un’isola felice’. Un posto in cui crescere con le giuste pressioni e un ambiente in cui potersi mettere in mostra e migliorare. Puntando sempre al massimo, con i sogni e le ambizioni di un 20enne: “Voglio arrivare il più in alto possibile”. Parola di Santarcangelo.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…