Ascoli, Campagna e la sua passione fuori dal campo: “Sono il barbiere della squadra”
Dal pallone alle forbici: Simone Campagna racconta la sua passione e il suo “ruolo” di barbiere ufficiale dello spogliatoio
Non solo campo, allenamento e calcio: Simone Campagna si racconta ai microfoni della webTV Ascoli Calcio mettendo in mostra la sua seconda passione e il talento che gli ha permesso di ritagliarsi uno spazio di grande importanza all’interno dello spogliatoio bianconero… tagliare i capelli.
Ebbene sì, perché tra una seduta di allenamento, una sgambata in campo e una partita, il centrocampista classe 2002 impugna forbici e rasoio e diventa il barbiere ufficiale del club: “Oltre al calcio c’è un’altra passione in particolare, che è quella di tagliare i capelli. Qualche ragazzo mi chiede di tagliargli i capelli e lo faccio volentieri”, racconta.
Dove sarebbe oggi senza il calcio? Campagna ne è certo: “Se non avessi fatto il calciatore avrei fatto senza dubbio il barbiere. Ho imparato qualche anno fa da un mio amico e oggi li taglio volentieri“.
E proprio a proposito di questo suo talento nascosto, Campagna ha mostrato in video le sue doti, occupandosi dell’acconciatura dell’attaccante bianconero Mattia Tirelli in vista dell’incontro di domenica contro la Lucchese.
Campagna e quel taglio a bomber Tirelli: “Quando taglio i capelli il tempo vola”
Tra storie di spogliatoio e risate, è tempo per Mattia Tirelli di rinnovare il suo look. L’autore del taglio? Ovviamente Simone Campagna: “Qualsiasi cosa sia lui ha sempre ragione! Mai una volta che dice “hai ragione tu”. Poi magari gli faccio notare che sbaglia e lui dice ‘Eh, però…’“, raccontano ridendo i due giocatori bianconeri.
Una passione che accompagna da poco Simone, ma in cui sta trovando un grande passatempo: “Quando taglio i capelli il tempo vola, perché mi piace. Magari faccio due o tre giocatori alle 17 e sono già le 20“. Poi, come ogni barbiere che si rispetti, anche lui ha la sua frase di rito: “Direi che ci siamo! Questa è la frase tipica che dico quando devo tagliare i capelli. E direi che il bomber per domenica è pronto“.
Ascoli, Campagna sul prossimo impegno con la Lucchese: “C’è molto entusiasmo. Domenica bisogna stare concentrati”
Dopo la vittoria a Busto Arsizio per 2-0 contro il Milan Futuro, è già tempo di futuro per l’Ascoli di Massimo Carrera. Campagna lo sa, ed è fiducioso per il futuro: “Siamo contenti e c’è molto entusiasmo. Quando vinci contro il Milan anche gli allenamenti sono più entusiasmanti e motivanti. Più si vince e più si vuole vincere. Ci aspetterà sicuramente una bella partita domenica“.
Poi, un pensiero sugli avversari di domenica: “Ho visto già altre partite della Lucchese ed è una squadra cattiva che riparte, molto brava nei contropiedi. Dobbiamo stare attenti nelle ripartenze”, racconta , “Sono stati bravi ad agguantare il pareggio a Rimini. Bisogna stare concentrati“.