Home » Ternana: chi è Stefano D’Alessandro, il nuovo proprietario del club

Ternana: chi è Stefano D’Alessandro, il nuovo proprietario del club

d'alessandro ternana screen

Stefano D'Alessandro, nuovo proprietario della Ternana

La Ternana ha un nuovo proprietario, si tratta di Stefano D’Alessandro 

È arrivata con il nuovo proprietario la storica vittoria per 8-0 per la Ternana contro il Legnano nella sesta giornata di campionato: è il secondo risultato più ampio della storia della Serie C.

Non poteva sognare miglior esordio il nuovo proprietario Stefano D’Alessandro, imprenditore romano che ha rilevato il 100% del capitale sociale della N21Holding, la società proprietaria della Ternana Calcio.

Un nome non nuovo nel mondo del calcio. Insieme a lui il fratello Maurizio è proprietario di Rabona Mobile, azienda che opera nel settore della telefonia e dei servizi su rete mobile. In passato i due fratelli hanno già avuto esperienze nel mondo del calcio, detenendo una quota del 10% dell’Ascoli.

Questo cambio di proprietà segna l’inizio di un nuovo percorso per la Ternana. Con i tifosi, Stefano, condividerà le sue idee per il futuro del club.

Le sue prime parole da Presidente della Ternana

Un presidente sorridente come si è visto sugli spalti dell’ultimo match, beccato da alcune telecamere che erano lì ad aspettarlo. Un “Forza Ternana” detto ai microfoni e niente altro.

Dopo quest’uscita per lui ci sarà modo di presentarsi meglio e per farsi conoscere di più anche per parlare di quelle che saranno le sue aspettative in vista di questo campionato di Serie C.

Ignazio Abate allenatore della Ternana
Ignazio Abate, nuovo allenatore della Ternana / Credit: Ufficio Stampa Ternana

Il cammino della Ternana fino ad oggi

Ternana che sta dominando il girone B di Serie C posizionandosi al primo posto attualmente dopo 6 giornate con ben 13 punti. Migliore attacco del campionato e secondo migliore attacco(secondo solo al Padova di Andreoletti)  tra i tre gironi con ben 16 reti messe a segno complici anche le 8 contro il Legnano e 3 reti subite.

Rossoverdi che dopo la prima gara di campionato dove sono usciti sconfitti contro il Pescara hanno registrato risultati importanti che valgono l’attuale primato.  Numeri che fanno ben sperare per l’allenatore Ignazio Abate, con le sue idee sta cercando di riportare alla città di Terni la Serie B e di far ritornare nel secondo miglior campionato d’Italia dopo appena un anno con la nuova proprietà targata D’Alessandro.