Home » Virtus Entella, le parole dei protagonisti della promozione: “Un sogno che si avvera”

Virtus Entella, le parole dei protagonisti della promozione: “Un sogno che si avvera”

Gozzi presidente dell'Entella (credit - Rivara) - LaCasadiC.com

La Virtus Entella torna in Serie B a distanza di 4 anni dall’ultima volta. E lo fa ancora prima di giocare, grazie alla sconfitta della Ternana sul campo del Milan Futuro (1-0). Sul campo, i liguri hanno fatto comunque il loro: vittoria contro l’Arezzo e primo posto sempre più consolidato.

Ancor prima del fischio d’inizio, il pubblico ha fatto partire cori per la squadra, e c’è stato l’abbraccio sentito tra Gallo e il presidente Gozzi. Poi il giro di campo dello stesso numero uno del club e la passerella della squadra. Insomma un clima di festa meritato.

Al termine del match, ai microfoni de LaCasadiC sono intervenuti i protagonisti della grande cavalcata: dall’allenatore, al presidente, fino ai giocatori autori di tante battaglie sul campo.

Di seguito le interviste ai protagonisti:

Virtus Entella: è Serie B. La voce dei protagonisti

Le prime parole di Fabio Gallo, allenatore della Virtus Entella: “Sono un po’ emozionato, è stata una stagione iniziata da niente, da un gruppo nuovissimo che ha unito le proprie anime. Giorno dopo giorno, con grande lavoro, il sogno si è realizzato. I complimenti sono tutti per loro. Quando ho capito che si poteva fare? A ottobre ho visto qualcosa di diverso, era presto ma c’era una energia diversa. Ogni settimana questa voglia di stupirsi sempre di più è andata avanti”. 

“Una cosa che avevo chiesto alla squadra era di fare una partita vera. Adesso vogliamo raggiungere altri obiettivi e battere record. La dedica è per mio papà che un mese fa mi ha lasciato. E’ stato lui che mi ha accompagnato sempre in questo percorso”. 

Le parole di Guiu: “Abbiamo creato una famiglia dentro e fuori dal campo, ci spettava questa Serie B e ce la meritiamo. Sono stato un mese e mezzo fuori, non riuscivo a camminare. Ho fatto di tutto per aiutare la squadra ed esserci. Sono contentissimo per la gente di Chiavari, si meritano il meglio. Ci mancano due partite ma iniziamo a sognare per il prossimo anno. Quando abbiamo capito che potevamo farcela? Ci siamo concentrati sempre su una partita alla volta”.

Guiu giocatore della Virtus Entella, cdc, www.lacasadic.com
Guiu giocatore della Virtus Entella, cdc, www.lacasadic.com

Virtus Entella, le parole di Parodi e Gozzi

Le parole del capitano Luca Parodi: “Sentivo che stava nascendo qualcosa già da luglio, lo capisci da alcuni sguardi anche se nessuno poteva aspettarsi un finale del genere. Abbiamo dato risposte pazzesche, non ne parlavamo mai ma forse lo sapevamo tutti. Vorrei ringraziare tutti quelli che fanno parte di questo viaggio, siamo stati una famiglia da subito. Abbiamo creato qualcosa di bellissimo. E’ il giusto premio per quando fatto, non ci credevamo neanche noi forse. Annate così non capitano sempre”. 

A parlare anche il presidente Gozzi: “Abbiamo battuto squadre come Ternana, Pescara, Spal che comunque ha sempre un grande blasone, non era facile. Questo era un girone molto difficile, con squadre blasonate. Averlo vinto ci riempie di orgoglio. Anche oggi è stata una partita vera. Sono molto contento”.