Home » A…ccidenti quanto sei bella | La squadra di Serie A s’innamora del talento di Serie C: affare in doppio salto carpiato

A…ccidenti quanto sei bella | La squadra di Serie A s’innamora del talento di Serie C: affare in doppio salto carpiato

Pallone della Serie A

Pallone della Serie A (credit free) - LaCasadiC.com

Potrebbe lasciare il suo club e andare in Serie A: sono tutti pazzi per lui

Portoghese, della stessa nazionalità di Cristiano Ronaldo. Non può essere solo un caso. Non hanno vinto gli stessi trofei, ma hanno la stessa fame. Gioca in Serie C ma presto potrebbe partire verso il lido più prestigioso in assoluto.

Quest’anno, in Serie B, ha segnato ben 11 gol. Regista offensivo, terminale col fiuto del gol. Caratteristiche che hanno attirato diversi club di Serie A. Tutti sono innamorati di lui e ci si aspetta una vera e proprio asta tra (almeno) tre club. Una delle tre squadre gioca in Serie A.

La squadra che detiene il cartellino vorrebbe vendere il giocatore. Anche perché il tesoretto sarebbe importante. Vitale se sei appena retrocesso dalla B alla Serie C, come nel caso della società marchigiana.

Difficilmente un giocatore così richiesto rimarrà in Lega Pro un altro anno. Potrebbe essere l’occasione della sua vita, e non vuole farsela scappare. Ha un contratto fino al 2025 con il suo club, ma non resterà.

Chi è l’attaccante per cui vanno tutti pazzi

L’attaccante sviluppa le sue abilità calcistiche nel settore giovanile del Victoria SC in Portogallo. Dopo aver indossato anche la maglia del Moreirense, si trasferisce allo Sporting Lisbona. Con i biancoverdi, percorre tutta la trafila delle squadre giovanili fino ad arrivare in prima squadra. Da lì iniziano vari prestiti: il primo all’Almeria, dove gioca solo una parte di stagione, collezionando 10 presenze. Successivamente, seguono nuovi prestiti, questa volta in Portogallo.

Indossa le maglie del Rio Ave e del Nacional, club che gli permettono di accumulare oltre 30 presenze tra la prima e la seconda divisione del campionato portoghese. Tornato allo Sporting, il centravanti viene ceduto in Serie B, dove colleziona 57 presenze, segnando 15 gol e fornendo 3 assist in due stagioni.

Mendes con la maglia dell'Ascoli
Mendes con l’Ascoli (credit – Ascoli Calcio) – LaCasadiC.com

Può andare in Serie A

Una vera e propria contesa per l’attaccante, che vuole cogliere al volo l’occasione della sua vita. Dopo 11 gol nello scorso campionato, il portoghese vuole continuare a stupire in lidi più prestigiosi.

Pedro Mendes dell’Ascoli, è conteso da Cremonese e Catanzaro in B e Venezia in Serie A. La sua cessione potrebbe regalare un’importante plusvalenza al club bianconero, che il prossimo anno giocherà in Serie C.