A Milanello c’è la sua foto appesa: “Io non posso entrare” | Eletto peggior nemico della società
Il suo gol fa scontenta il Milan: i rossoneri devono leccarsi le ferite e sperare di non incrociarlo nuovamente sulla loro strada
Le “bestie nere” nel calcio esistono, eccome. Spesso non ci si riesce a spiegare il perché, ma molti giocatori riescono a dare il meglio contro un determinato tipo di squadre, o in stadi specifici, tanto da riscoprirsi fenomeni per un giorno attirando su di loro commenti del tipo “se giocasse sempre contro di loro…“
Quando poi la vittima diventa una grande squadra, blasonata e prestigiosa, ecco che il “momentum” favorevole si prende la scena e fa sì che tutti parlino di giocatori che magari fino alla settimana prima erano rimasti più in sordina.
Tra le tante leggi non scritte del calcio, quali, ad esempio, quella del gol dell’ex o il più classico dei “gol sbagliato, gol subito” si intrufolano tanti altri pensieri al limite della scaramanzia. Quando poi una squadra forte come il Milan subisce il gol decisivo da un calciatore che mai prima aveva segnato in carriera, beh, c’è tanto di mistico.
Pensare che il fato decida come vada una partita di pallone in cui gli eventi da controllare sono migliaia, è quanto meno utopico, eppure c’è chi crede in queste cose. E da oggi a questa lista si aggiungerà il Milan, che spererà di non incontrare più questo giocatore da qui in avanti.
Un gol a suo modo storico
Di certo la circostanza non è stata delle più piacevoli per il Diavolo. I rossoneri sono stati costretti a subire la prima volta di un insospettabile della categoria, che mai aveva segnato prima nei professionisti.
Non solo: l’ultimo gol del calciatore in questione risale al 2018, in Serie D. Insomma: un evento più unico che raro. Se poi si pensa che questa rete ha di fatto decretato la sconfitta del Milan, che la giornata fosse più “nera” che “rosso” è ben chiaro a tutti.
Daniele Menna fa volare l’Ascoli contro il Milan Futuro
Un gol atteso 6 anni. Tanto ci aveva messo Daniele Menna a ripetere il suo ultimo gol in carriera. L’ultima segnatura risale alla partita di Serie D, Avezzano – Cesena del 16 Settembre 2018 terminata 1-2, suo il gol del momentaneo pareggio dei lupi marsicani. All’attivo i gol realizzati in carriera sono 11 in oltre 320 partite giocate.
Segnare al Milan non è cosa da tutti, e anche se si tratta della versione Futuro, la soddisfazione per Menna di firmare il suo primo gol tra i professionisti contro il Diavolo sarà stata doppia. Per di più di decidendo una vittoria per 2-0.