Home » A Milano c’è un nuovo Carlo Ancelotti: la serie C è asfaltata | Colpo di coda nel finale di stagione

A Milano c’è un nuovo Carlo Ancelotti: la serie C è asfaltata | Colpo di coda nel finale di stagione

Carlo Ancelotti / Imago

Carlo Ancelotti / Imago

È arrivato il colpo di coda in Serie C, finale di stagione che di preannuncia tutto da vivere: c’è un nuovo Ancelotti in città

In Italia si sa, specialmente con il mondo calcio, amiamo poter sognare a occhi aperti. Dalle notti proibite di calciomercato fino ai risultati sportivi in sé, quelli che alla fine dei conti possono spostare gli equilibri e decidere intere stagioni.

Spesso si è trattato di fantasticherie, altre volte il sogno è diventato realtà. La stessa cosa potrebbe accadere dalle parti di Milano, dove un allenatore in “stile Ancelotti” potrebbe tornare a riempire di gioia una piazza che ha dato davvero tanto in questa stagione.

E proprio in un’annata calcistica dove il futuro di Re Carlo sembra essere più in bilico che mai, visti i risultati piuttosto altalenanti con il Real Madrid, chissà che l’Italia non possa trovare consolazione in un’altra maniera.

Mentre l’imminente futuro di Ancelotti è ancora tutto da scrivere, Milano torna protagonista in Serie C:

Ancelotti, verso il futuro

Con Xabi Alonso sempre più vicino a sostituirlo sulla panchina del Real Madrid, il futuro di Carlo Ancelotti non è mai stato così incerto. L’allenatore di Reggiolo, diventato uno dei simboli più importanti di tutto il calcio mondiale, non ha nascosto in più occasioni di voler intraprendere un’esperienza da commissario tecnico nell’arco della sua già lunghissima carriera.

In tal senso, il recente esonero di Dorival Junior dalla Nazionale Brasiliana (già da tempo interessata allo stesso Ancelotti) potrebbe riaccendere una scintilla che sembrava ormai spenta con il rinnovo tra Re Carlo e i Blancos. Attenzione però anche a un romantico ritorno in Italia dove squadre come Milan e Roma, reduci da annate “particolari” dal punto di vista del risultato sportivo, potrebbero accarezzare il sogno di riportarlo in patria.

Cusatis allenatore dell'Alcione Milano
Cusatis allenatore dell’Alcione Milano , crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Cusatis: “Ora puntiamo ai playoff”

Dopo aver già raggiunto l’aritmetica salvezza in Serie C, l’Alcione Milano punta in alto in vista di questo finale di stagione. In virtù del pareggio maturato sul campo della Pro Patria, la squadra di Cusatis si è portata momentaneamente a a -2 dalla zona playoff con ancora tre giornate da disputare. Nel mirino c’è il Novara, attualmente al 10° posto del girone A.

Lo stesso allenatore dell’Alcione ha dichiarato, nel corso della conferenza stampa, di voler alzare l’asticella puntando agli spareggi promozione: “Cercheremo di fare il massimo per riuscire a rientrarci, siamo a 2 punti di distanza e cercheremo di sfruttare tutte le armi a nostra disposizione. Non è una cosa scontata, perché quando sei in quelle posizioni della classifica è normale non riuscire a mantenere la squadra tranquilla”.