A Natale sei stato quello più buono: ti rinnoviamo il contratto | Virtus Entella, il presidente ha deciso
Novità in casa ligure, sempre più protagonista di una grande corsa a tre in testa alla classifica insieme a Pescara e Ternana.
La Virtus Entella, ormai da diversi anni, è una delle realtà più organizzate tra le varie squadre professionistiche, merito soprattutto del progetto del presidente Gozzi, da sempre attento alle dinamiche interne della sua squadra.
Settore giovanile, programmazione e investimenti. Un incrocio di elementi che, durante le ultime stagioni, hanno portato la squadra ligure fino al campionato di Serie B. Un risultato che ha quindi alla città di Chiavari, piccolo comune in provincia di Genova, di cimentarsi con tante realtà storiche del calcio italiano.
Anche dopo la retrocessione il percorso e gli obiettivi sono sempre stato chiari, provare a vincere per tornare subito in cadetteria. Da qui si spiegano le diverse partecipazioni ai playoff e, durante l’attuale campionato, la lotta serrata con Pescara e Ternana per la vetta della classifica.
Intanto, le festività natalizie, hanno portato in dote una gradita sorpresa, per uno dei protagonisti della squadra di Fabio Gallo è infatti in arrivo il possibile rinnovo.
La stagione della Virtus Entella
La squadra ligure, come detto, è una delle grandi protagoniste del girone B di Serie C, merito anche dell’incredibile lotta in testa alla classifica con Pescara e Ternana. Quarantuno i punti collezionati dalle tre squadre, un equilibrio che rischia seriamente di protrarsi fino a fine stagione. L’obiettivo, adesso, è ripartire nello stesso modo in cui si è chiuso il 2024.
L’ultima vittoria dell’anno contro il Milan Futuro ha infatti consentito alla formazione di Fabio Gallo di agganciare in cima alla classifica le due dirette concorrenti nella corsa promozione, grazie anche al pareggio maturato nel big match dello stadio “Adriatico“. La prima gara del 2025 vedrà invece i liguri ospiterà un ostico Rimini, match difficile che potrebbe però regalare anche il primo posto in classifica in solitaria.
Virtus Entella, si lavora al rinnovo di Bernat Guiu
La Virtus Entella si è già messa al lavoro per il rinnovo di uno dei grandi protagonisti della sua stagione, Bernat Guiu. L’attaccante catalano è arrivato a quota 5 gol e 4 assist in campionato, numeri importanti visto che non si tratta di un classico attaccante d’area di rigore. L’ex Pergolettese è infatti un calciatore molto duttile, in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo e di cimentarsi spesso in soluzioni balistiche da fuori area, come successo in occasione del match con la Ternana.
Per questo motivo, le sue prestazioni, hanno già attirato le attenzioni di diversi club di Serie B, situazione che ha messo in allarme la società del presidente Gozzi. L’obiettivo è quindi quello di prolungare il contratto del classe 2000 fino al 2027 spegnendo sul nascere ogni possibile voce di mercato.