Home » A Thiago Motta avrebbe fatto comodo da morire | Ma a lui interessa solo la Serie C: pronta la firma

A Thiago Motta avrebbe fatto comodo da morire | Ma a lui interessa solo la Serie C: pronta la firma

Thiago Motta, allenatore Juventus.

Thiago Motta, allenatore Juventus. Credit Imago, www.lacasadic.com

Non sarà il n.13 il rinforzo in difesa della Juventus

L’infortunio di Bremer sta pesando nell’economia della stagione della Juventus. Il centrale brasiliano si è fatto male nel corso della sfida di Champions League contro il Lipsia. Fin da subito si era capito fosse un infortunio grave e le successive diagnosi hanno confermato le brutte sensazioni evidenziando una rottura del legamento crociato.

Una doccia gelata per Bremer, che nei primi mesi della stagione era stato uno dei migliori tra i bianconeri ed è stato costretto ad uno stop di ben 6 mesi. Il n.3 stava garantendo fisicità e solidità al reparto arretrato della Juventus che fino al suo infortunio aveva subito solo 1 gol in tutte le competizioni.

Dopo il ko di Bremer la granitica retoguardia bianconera ha cominciato a mostrare qualche crepa anche se in campionato la Juventus ha pur sempre la seconda miglior difesa del campionato e in Champions ha subito solo 5 gol.

A Gennaio Giuntoli è pronto ad intervenire sul mercato per regalare un rinforzo a Thiago Motta e allungare la coperta nel reparto arretrato.

La stagione dell’Az Picerno

Anche l’Az Picerno in Serie C fin qui ha dato prova di grande solidità: i rossoblù hanno subito 18 gol ed hanno la quarta retroguardia meno battuta del Girone C. Dopo un ottimo inizio, nelle ultime settimane la squadra di Tomei ha rallentato e ha chiuso l’anno in 10a posizione, ultima posizione valida per la zona playoff.

Alla ripresa dopo la sosta natalizia il Picerno proverà quindi a risalire la classifica. I rossoblù saranno subito attesi dal big match con il Trapani, in una sfida tra deluse che vogliono ricominciare a correre per riavvicinarsi alle posizioni di vertice. Dopo aver affrontato i granata, i lucani ospiteranno la Casertana.

Gilli Picerno interna
Matteo Gilli, Credit: AZ PICERNO

Picerno, tutti pazzi per Gilli

Intanto il Picerno dovrà difendersi dagli assalti per Gilli. Il difensore centrale classe 1997, grazie a un’ottima prima parte di stagione, ha attirato su di sè l’interesse di ben 4 squadre: Juve Stabia, Vicenza, Arezzo e Crotone.

In questa prima parte di stagione Gilli ha rappresentato un elemento cardine per Tomei: fin il difensore ha collezionato 18 presenze su 20 gare totali, considerando campionato e Coppa Italia. Praticamente un insostituibile per l’allenatore rossoblù che non rinuncia mai a lui e che spera di non perderlo nella finestra invernale di calciomercato.