Abbiamo ricevuto un’offerta internazionale | Pescara, cessione improvvisa: il top player saluta
La società abruzzese dice addio a uno dei suoi pezzi pregiati, il calciatore ripartirà dal campionato estero.
Dopo aver disputato una grande stagione erano diversi i club che avevano mostrato interesse per lui, alla fine la scelta è ricaduta sul club internazionale. Propensione offensiva e duttilità le sue caratteristiche principali, adesso è pronto per il grande salto.
Durante l’ultimo campionato ha contribuito notevolmente all’obiettivo della squadra, le statistiche finali parlano di una crescita costante e a tratti sorprendente. Una fortuna per il suo allenatore che, tuttavia, dovrà adesso cercare un sostituto adeguato.
Sarà un compito assolutamente non semplice vista l’importanza del giocatore in questione. La chiamata ricevuta era impossibile da rifiutare e, certamente, potrà contribuire alla sua definitiva maturazione. Confrontarsi con una cultura calcistica diversa non è mai semplice, soprattutto per i più giovani, ma la scelta effettuata ben si adatta al suo potenziale calcistico.
La squadra saluta quindi un elemento importante, resta quindi da capire come agirà la società in vista della prossima stagione di Serie C.
La carriera del calciatore
Le ultime stagioni del giovane terzino sono state caratterizzate da rendimenti importanti, sia in termini di assist che realizzativi. Sono infatti più di 10 gli assist fatti registrare in pochi di professionismo, senza dimenticare i diversi gol messi a segno. Numeri sorprendenti che, nonostante la giovane età, fanno di lui già un veterano.
La sua scalata è partita dalla Serie D dove, sin dai primi momenti, è riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità. Nessuna paura e, anzi, tanta voglia di emergere. Nel frattempo il grande salto è arrivato e, ad attenderlo, ci sarà un’esperienza internazionale dove potrà confrontarsi con tanti campioni.
Milani saluta il Pescara e vola in Olanda: la destinazione
Lorenzo Milani, terzino classe 2001, saluta dopo due anni il Pescara e si trasferisce all’Heracles, formazione dell’Eredivisie. Scelta importante, quindi, per l’ormai ex calciatore biancazzurro. Durante l’ultima stagione con la maglia del Delfino ha collezionato 34 presenze facendo registrare, inoltre, 4 gol e ben 7 assist.
Numeri importanti per un terzino già al quarto campionato tra i professionisti. Milani si è reso protagonista di una crescita costante e ampiamente positiva, come testimonia la titolarità mai abbandonata durante le ultime stagioni. Dopo Pontedera e Pescara lo vedremo all’opera con la maglia dell’Heracles, pronto a dimostrare il suo valore anche in Olanda.