Abbiamo venduto la società, anzi no | Terremoto in Serie C: ritrattano nel comunicato ufficiale
Una squadra di Serie C ha ritrattato il comunicato in cui annunciava la cessione del club: ecco di chi si tratta.
Ennesimo cambio di proprietà in Serie C o forse no. Nelle ultime ore una squadra del girone C di Serie C aveva annunciato un cambio di proprietà, ma dopo poco hanno ritrattato il comunicato.
Una cosa che sicuramente non si vede proprio tutti i giorni. In Serie C sono molte le squadre che nel corso della propria storia hanno cambiato proprietario a stagione in corso.
L’esempio più recente è sicuramente quello della Ternana, club del girone B di Serie C, che un mese fa ha cambiato proprietario passando dalla N21Holding di Nicola Guida all’imprenditore Stefano D’Alessandro.
Ma mai nessun club aveva comunicato la propria cessione attraverso i propri organi ufficiali per poi contraddirsi solo poche ore dopo.
Un evento che può decidere le sorti di una piazza
Questo evento, come avete capito, è un unicum per questa categoria e riguarda una società che ha estremamente bisogno di questo cambio per continuare a sopravvivere.
Stiamo parlando di una squadra che quest’anno, a causa di alcuni eventi societari che hanno reso necessario un cambiamento, non ha potuto svolgere un calciomercato adeguato e che ha perso il suo allenatore e gli elementi più importanti della rosa.
Un cambiamento che potrebbe cambiare le sorti di un campionato
Come detto prima, stiamo parlando di una società del girone meridionale e questa squadra è il Taranto. I rossoblù avevano annunciato l’acquisizione del club da parte della società americana APEX, rendendo felici i propri tifosi che finalmente avrebbero avuto un barlume di speranza per il raggiungimento della salvezza.
Ma poi è arrivata una notizia che fa rimanere in ansia il popolo tarantino. Ecco il comunicato: “Il Taranto rettifica il comunicato stampa delle 18.30: l’Apex non è ancora ufficialmente il proprietario del club rossoblu, ma ne ha preso il controllo in attesa dell’ufficialità che dovrebbe arrivare nei prossimi trenta giorni. In seguito agli accordi preliminari, pertanto, APEX Capital Global LLC ha firmato il contratto per l’acquisizione delle quote di maggioranza del Taranto FC 1927. Da oggi, la gestione finanziaria, economica e manageriale del club passa sotto il controllo della società americana.”