Home » Ac Milan, comunicato da brividi: purtroppo non ce l’ha fatta | La sua assenza mancherà a tutti

Ac Milan, comunicato da brividi: purtroppo non ce l’ha fatta | La sua assenza mancherà a tutti

Logo Milan

Logo Milan / Magellano

125 anni di storia per il club rossonero che festeggerà con una passerella dei suoi campioni prima del fischio di inizio del match contro il Genoa.

Serata speciale in casa Milan con la festa a San Siro del club per i suoi 125 anni di storia. La sfilata dei campioni del passato prederà il via alle ore 19:45, con la cerimonia di premiazione delle Legends rossonere entrate a far parte della Hall of Fame di AC Milan presented by Emirates.

Scelti dai tifosi rossoneri con una votazione dedicata, Marco van Basten, Filippo Inzaghi e Andriy Shevchenko si uniranno al Vice Presidente Onorario Franco Baresi nella sezione dedicata ai calciatori che hanno contribuito in maniera più significativa alla storia rossonera.

Sul prato di San Siro, Baresi, van Basten e Inzaghi riceveranno lo speciale trofeo realizzato per l’occasione da Tiffany & Co., segnando una prima assoluta nella storia del calcio italiano. Shevchenko, assente per motivi personali si legge sul sito ufficiale di AC Milan, verrà celebrato prossimamente con un momento a lui dedicato. La serata proseguirà alle 20.30 circa, al termine del riscaldamento delle squadre, con la cerimonia ufficiale per il 125° Anniversario del Milan, che prenderà il via con uno spettacolo dedicato a questo importante traguardo.

San Siro sarà teatro di un’emozionante sequenza di eventi che coinvolgerà l’intero stadio con suoni, musiche, giochi di luce, figure iconiche e scene entusiasmanti, il tutto narrato dall’inconfondibile voce del famoso attore e doppiatore italiano Luca Ward.

La festa del Milan

Lo speaker ufficiale del Milan Germano Lanzoni chiamerà a sfilare sul prato di San Siro le Legends rossonere presenti alla serata, che riceveranno l’abbraccio di tutto il pubblico rossonero.

Oltre a Baresi, van Basten e Inzaghi, presenti per ottenere il riconoscimento per l’ingresso nella Hall of Fame, ci saranno, tra gli altri, anche Gullit, Rijkaard, Pato e Seedorf a ricevere il calore e l’abbraccio dei tifosi milanisti, esibendo le numerose coppe e trofei conquistati nel corso della gloriosa storia del Milan.

Gerry Cardinale, presidente Milan
Gerry Cardinale, presidente Milan / Imago

Milan, nel giorno della festa assente Cardinale

La notizia circolava già tra i corridoi rossoneri, ma ora è anche diventata ufficiale: Gerry Cardinale non sarà presente alla festa per i 125 anni della storia del Milan. Una decisione che ha preso un po’ tutti alla sprovvista, ma che ha un motivo ben chiaro.

L’attuale proprietario ha fatto intendere che vuole lasciare spazio al passato e dunque a chi ha scritto la storia di questa società dunque preferisce fare un passo indietro in un certo senso.