AC Milan, il comunicato ufficiale: partita rinviata a questa data | Colpa di disguidi amministrativi
Dopo la pausa nazionali, il Milan cerca di trovare la continuità per risalire la classifica. Alle porte un impegno difficile per i rossoneri
Un nuovo imprevisto rallenta la rincorsa del Milan. La squadra di Fonseca, reduce da un inizio di stagione tra alti e bassi, cerca di trovare la continuità al momento mancata. A prestazioni esaltanti come la vittoria nel derby e quella al Bernabeu, ne sono seguite altre come quelle contro Fiorentina e Cagliari.
I rossoneri rischiano di staccarsi dal gruppo di testa. Se al vertice della Serie A si trovano addirittura 6 squadre in due punti, i milanesi sono già costretti ad inseguire. Sotto accusa la fase difensiva: fino a questo momento l’allenatore portoghese non è riuscito a sistemare la principale criticità dell’ultimo Milan di Pioli.
A questo si sommano le situazioni relative a Rafa Leao e Theo Hernandez. Il rapporto tra il numero 10 e Fonseca non sembra decollare, con alcune esclusioni eccellenti dalla formazione titolare. Il terzino francese, invece, è apparso visibilmente sottotono rispetto alle straordinarie versioni ammirate negli anni precedenti.
Alle porte il primo vero e proprio momento decisivo della stagione. Dopo la sfida contro la Juventus, i rossoneri andranno incontro ad un ciclo da 10 partite in poco più di un mese. Con altri incroci potenzialmente determinanti come quelli contro la Stella Rossa e la Slovan Bratislava in Champions League, ma anche la delicata trasferta contro l’Atalanta in campionato.
A caccia della riscossa
Il Milan Futuro cerca di risalire la classifica, dopo un inizio di stagione da dimenticare. Rinviata la partita contro il Pescara al 21 novembre, i rossoneri vogliono centrare il terzo risultato utile consecutivo, dopo i pareggi contro Pontedera ed Arezzo. Continuare la serie sarebbe una prima volta storica, considerando che non è mai successo nei primi mesi di esistenza della seconda squadra del Milan.
Una buona occasione per dare ossigeno alla classifica. Fare risultato all’Adriatico, sul campo della capolista, consentirebbe ai ragazzi di Bonera di uscire dalla zona playout. Ma non sarà affatto semplice, considerando che il Pescara non perde in casa addirittura da febbraio.
I liguri sognano
Spettatrice interessata dell’incontro sarà sicuramente la Virtus Entella. Tre soli punti separano la squadra ligure dal Pescara di Baldini, che ha in mano il jolly relativo alla partita da recuperare contro il Milan Futuro. I biancocelesti sono reduci da 9 risultati utili consecutivi, e vogliono continuare a sognare.
Il terzetto difensivo composto da Di Noia, Marconi e Tiritiello continua a dare certezze. Nelle ultime quattro uscite, la squadra di Gallo ha subito solo un gol. I liguri sono riusciti a mantenere la porta inviolata nelle sfide contro Lucchese, Sestri Levante e Torres. Sono già 7 i clean sheets stagionali, considerando anche quello raccolto contro l’Alcione nel primo turno di Coppa Italia Serie C.